Fotocamera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MichelleJosephineJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, io non ho mai mostrato attaccamento alla fotografia, cioè nel senso che non sono una che ama molto l'obiettivo, soprattutto se è puntato su di me!! XDDD

    Però ho la passione per le foto, nata dal collezionismo per quelle di MJ. Diciamo che mi piace di più scattare le foto e magari stidiare come renderle migliori con PS che farmi fotografare. Da quando uso PS ho mostrato più attenzione alla qualità delle immagini, ma non posso "farne di mie", perché io la fotocamera NON CE L'HO XDDDD e non ho mai azzardato a comprarne una, principalmente perché non so i termini tecnici: sugli scaffali dei negozi ce ne sono tantissime e ogni modello ha delle sue caratteristiche, ma sono termini che non capisco.

    Quindi mi chiedevo quali possono essere quelle migliori e se, ad esempio, quelle più piccole e maneggevoli possono essere ugualmente idonee per fare delle belle foto, oltre le "grandi macchine" con obiettivi enormi. ^^
     
    Top
    .
  2. Ducitta©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco la risposta alla tua domanda:
    https://allaboutgraphic.forumcommunity.net/?t=40532039

    Allora se tu devi scattare foto artistiche ti consiglierei una reflex naturalmente, ma anche con una compatta (la fotocamera semplice intendiamoci) si possono fare!
    Però ti consiglio una compatta possibilmente canon o nikon che sono le marche migliori e che danno ottimi risultati!
     
    Top
    .
  3. LucaE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MichelleJosephineJackson @ 30/5/2012, 11:38) 
    Allora, io non ho mai mostrato attaccamento alla fotografia, cioè nel senso che non sono una che ama molto l'obiettivo, soprattutto se è puntato su di me!! XDDD

    Però ho la passione per le foto, nata dal collezionismo per quelle di MJ. Diciamo che mi piace di più scattare le foto e magari stidiare come renderle migliori con PS che farmi fotografare. Da quando uso PS ho mostrato più attenzione alla qualità delle immagini, ma non posso "farne di mie", perché io la fotocamera NON CE L'HO XDDDD e non ho mai azzardato a comprarne una, principalmente perché non so i termini tecnici: sugli scaffali dei negozi ce ne sono tantissime e ogni modello ha delle sue caratteristiche, ma sono termini che non capisco.

    Quindi mi chiedevo quali possono essere quelle migliori e se, ad esempio, quelle più piccole e maneggevoli possono essere ugualmente idonee per fare delle belle foto, oltre le "grandi macchine" con obiettivi enormi. ^^

    Ciao ;)
    Le basi della composizione puoi benissimo impararle con una compatta, se vuoi osare di più con una fotocamera bridge (sono la via di mezzo tra compatte evolute e reflex).
    Le compatte hanno l'enorme limite del non avere una modalità manuale, quindi sono poco "settabili" e di conseguenza decide tutto lei, in pratica tu non hai la possibilità di intervenire nei tui scatti (e in condizioni di luce difficili è importantissimo).
    Ovviamente con la reflex hai tutte queste possibilità, è più ingombrante certo (ma io non lo trovo uno svantaggio in quanto aumenta l'ergonomia), ma hai anche la possibilità di cambiare ottica :)
    Ovviamente ho riassunto molto il discorso, ce ne sarebbe da parlare eheheh :) :blabla:
     
    Top
    .
2 replies since 30/5/2012, 10:38   41 views
  Share  
.
Top
Top