Problemi di » A n a t h e a

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » A n a t h e a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! =)
    Vi chiedo un aiutino, perchè ho dei problemi con gli ultimi lavori per gli esami della Prima Classe di PS. ç_ç
    Allora:

    1. Tutorial Scritta sulla sabbia
    https://allaboutgraphic.forumcommunity.net/?t=42029973
    Non mi è chiaro questo passaggio: "Adesso creiamo un nuovo livello, prendiamo lo strumento sfumatura e scegliamo la sfumatura a strisce trasparenti e gialline". Come faccio a scegliere il colore trasparente nel gradiente? RISOLTO! =) Ora il problema è: Come traccio le linee con il gradiente?


    2. Tutorial Immagine sfumata RISOLTO! =)
    https://allaboutgraphic.forumcommunity.net/?t=42031010
    Ho già provato a rifarlo due volte e l'effetto su PS mi viene (ovvero si vede la trasparenza), ma quando vado a caricare l'immagine l'effetto trasparente sparisce. Nel topic dei miei esami (#entry333848319) ho messo l'immagine così come si vede in PS (n. 32), per mostrarvi che il lavoro è stato eseguito correttamente, però poi non me lo carica in maniera esatta! ='(


    3. Installazione filtri RISOLTO! =)
    Ho PS CS5 v.12.1 Extended. Ho letto che devo installare la versione normale per avere i filtri. E' vero nella maniera più categorica o i filtri possono essere installati in qualche modo sulla versione Extended? Mi scoccerebbe un po' cambiare la mia versione di PS.. ç__ç


    4. Tutorial Scritta con giornale interno RISOLTO! =)
    https://allaboutgraphic.forumcommunity.net/?t=45230470
    Non mi è chiaro questo passaggio: "Adesso sovrapponiamo il giornale all'interno del nostro testo! Come? Cliccando per ogni lettera la piccola anteprima tenendo premuto CTRL in modo da selezionarla. Una volta selezionata, passiamo il giornale all'interno della lettera. Se ne resta al di fuori basta fare selezione inversa ed eliminare con ctrl+x". Non capisco come si faccia a sovrapporre. Io ho creato i miei livelli trasparenti contenenti ognuno una lettera in nero con traccia 2 px, quindi il giornale come faccio a sovrapporlo all'interno?


    Ringrazio tutti in anticipo! ^_^

    Edited by » A n a t h e a - 30/10/2011, 11:48
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    15,024
    Location
    ... da casa mia...

    Status
    Anonymous
    Non sono moderatrice di PS però su questo tutorial posso ugualmente darti una mano.
    CITAZIONE
    https://allaboutgraphic.forumcommunity.net/?t=42031010
    Ho già provato a rifarlo due volte e l'effetto su PS mi viene (ovvero si vede la trasparenza), ma quando vado a caricare l'immagine l'effetto trasparente sparisce. Nel topic dei miei esami (#entry333848319) ho messo l'immagine così come si vede in PS (n. 32), per mostrarvi che il lavoro è stato eseguito correttamente, però poi non me lo carica in maniera esatta! ='(

    Il problema credo sia perchè non salvi in formato PNG ma in JPG.
    Riprova a salvare con l' estensione giusta.
     
    Top
    .
  3. » A n a t h e a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Woo, ti ringrazio per la tempestività! *_*
    Comunque, no, ho salvato in PNG! =) L'immagine che ho messo nella mia sezione Esami è in JPEG, ma è solo per mostrarvi la trasparenza di PS. Se salvo in PNG l'effetto è così:

    Ed è la stessa immagine che è nella mia gallery. Allora perchè su PS si vede la trasparenza completa e qui invece scompare? ç_ç
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    15,024
    Location
    ... da casa mia...

    Status
    Anonymous
    Non vorrei che fosse colpa dell' hosting... prova questo, è favoloso e carica anche le gif, imageshack invece le fà vedere statiche. www.cantilux.net/
     
    Top
    .
  5. » A n a t h e a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uff, nada. ç_ç

    Penso di aver eseguito tutto alla perfezione, perchè alla fine c'è solo da fare una selezione rettangolare sfumata e un copia incolla, però mi sembra così strana come cosa. >_<
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    15,024
    Location
    ... da casa mia...

    Status
    Anonymous
    Mi descrivi i passaggi esatti?
    Magari ci sfugge qualcosa.
     
    Top
    .
  7. » A n a t h e a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok! =)
    Allora, apro la mia immagine. Vado su Selezione rettangolare con sfumatura a 20 px e faccio una selezione rettangolare sulla mia immagine. Poi faccio Copia e Incolla su un nuovo foglio di lavoro trasparente. Salvo in PNG e l'effetto trasparente sparisce! ='(
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    15,024
    Location
    ... da casa mia...

    Status
    Anonymous
    A questo punto non ci resta che aspettare Ducitta, Fuxia graphic o principessa perchè a me sembra che tu faccia tutto correttamente.

    Edited by ~stella71~ - 24/10/2011, 18:29
     
    Top
    .
  9. » A n a t h e a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie lo stesso, sono proprio una frana. ç__ç
     
    Top
    .
  10. Ducitta©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se intendi le linee intorno (i bordi insomma) basta sfumarli con la gomma!
    Per la scritta del giornale, basta mettere l'immagine del giornale (come nuoov livello) sopra a tutta la scritta e poi inverti la selezioni e cancelli ciò che resta fuori ;) Io faccio così!
    Per gli altri tutorial dovresti chiedere a chi ha fatto il tutorial perchè io con i filtri non vado d'accordo XD
     
    Top
    .
  11. MichelleJosephineJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (» A n a t h e a @ 24/10/2011, 14:58) 
    1. Tutorial Scritta sulla sabbia
    https://allaboutgraphic.forumcommunity.net/?t=42029973
    Non mi è chiaro questo passaggio: "Adesso creiamo un nuovo livello, prendiamo lo strumento sfumatura e scegliamo la sfumatura a strisce trasparenti e gialline". Come faccio a scegliere il colore trasparente nel gradiente?

    Se vai nei gradienti trovi già dei gradienti preimpostati a fasce trasparenti. ^^ Sono quelli che ti ho segnato qui: www.cantilux.net/files4/1895237360.jpg in rosso e assumono i colori della tonalità che hai messo in primo piano sulla tavolozza a sinistra, nel mio caso il NERO. ^^ A te serve il penultimo della seconda riga. ^^



    CITAZIONE
    2. Tutorial Immagine sfumata
    SPOILER (clicca per visualizzare)
    https://allaboutgraphic.forumcommunity.net/?t=42031010
    Ho già provato a rifarlo due volte e l'effetto su PS mi viene (ovvero si vede la trasparenza), ma quando vado a caricare l'immagine l'effetto trasparente sparisce. Nel topic dei miei esami (#entry333848319) ho messo l'immagine così come si vede in PS (n. 32), per mostrarvi che il lavoro è stato eseguito correttamente, però poi non me lo carica in maniera esatta! ='(

    Questo è un mistero anche per me. ._. In questo caso, non credo sia un errore nel procedimento, quanto di come è stato salvato il file. ._. Io faccio "Salva con Nome", poi scorro l'elenco dei diversi formati e trovo PNG: io ho 2 voci PNG. Uno mi dà sempre errore XD e l'altro no. Io scelgo io secondo: www.cantilux.net/files4/1984506640.jpg e poi mi appare una finestrella con le opzioni per i PNG ---> www.cantilux.net/files4/1394003315.jpg e premo OK con quel settaggio della foto che ti ho appena messo e non mi è mai uscito lo sfondo quadrettato... ._. Prova, poi dimmi che succede. ^^

    CITAZIONE
    4. Tutorial Scritta con giornale interno
    SPOILER (clicca per visualizzare)
    https://allaboutgraphic.forumcommunity.net/?t=45230470
    Non mi è chiaro questo passaggio: "Adesso sovrapponiamo il giornale all'interno del nostro testo! Come? Cliccando per ogni lettera la piccola anteprima tenendo premuto CTRL in modo da selezionarla. Una volta selezionata, passiamo il giornale all'interno della lettera. Se ne resta al di fuori basta fare selezione inversa ed eliminare con ctrl+x". Non capisco come si faccia a sovrapporre. Io ho creato i miei livelli trasparenti contenenti ognuno una lettera in nero con traccia 2 px, quindi il giornale come faccio a sovrapporlo all'interno?

    Allora, XDD questo tutorial si può anche fare in maniera "diversa". ^^ Se non capisci il metodo del Capo (che è anche un po' lunghetto XDD) prova a fare la scritta giornale, usando il giornale come "PATTERN".
    Apri una carta di giornale con PS: www.cantilux.net/files4/1844680721.jpg
    Ora vai su MODIFICA-DEFINISCI PATTERN --> www.cantilux.net/files4/1849473698.jpg e clicca OK sulla finestrella che ti appare di seguito. Volendo puoi rinominare il pattern. ^^
    Dopo vai sulla tua scritta che devi riempire e clicca 2 volte sul livello dalla paletta dei livelli a destra, in modo che appaia la finestra "Stile Livello" e selezione la voce "Sovrapposizione Pattern" ---> www.cantilux.net/files4/1679862519.jpg ed entra nel suo menù corrispondente. Sul quadratino che rappresenta il pattern, cerca la carta che hai caricato ---> www.cantilux.net/files4/2174806433.jpg e in automatico la carta "colora" le tue lettere, come si vede nella mia foto. Poi decora il tutto come è scritto nel tutorial. ^^ Il risultato è lo stesso. ^^

    CITAZIONE
    3. Installazione filtri
    SPOILER (clicca per visualizzare)
    Ho PS CS5 v.12.1 Extended. Ho letto che devo installare la versione normale per avere i filtri. E' vero nella maniera più categorica o i filtri possono essere installati in qualche modo sulla versione Extended? Mi scoccerebbe un po' cambiare la mia versione di PS.. ç__ç

    Ma non ho capito... ._. Tu hai provato o non hai provato in ogni caso ad installare un filtro? O.o No, perché se la tua è la versione "estesa" di PS, non capisco che problemi ci siano, visto che io ho quella portatile, addirittura, che è molto meno provvista delle altre e riesco a usare i filtri. XDD Fammi sapere se hai problemi. ^^

    Edited by MichelleJosephineJackson - 25/10/2011, 10:40
     
    Top
    .
  12. » A n a t h e a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a entrambe per le risposte! =) Passo ora a riprendere i punti uno a uno:

    1. Io ho solo questi gradienti: www.cantilux.net/files4/2062699203.jpg. ='( Non c'è un metodo per creare un gradiente che sia per metà trasparente?

    2. Anzitutto, io ho solo una voce PNG, quindi non è che abbia molta scelta.. XD E questo è il risultato: www.cantilux.net/files4/2147163508.png, quindi solito problema, mi si vedono ancora i bordi! Ducitta, dici che devo solo passare con la gomma e poi è ok? Perchè nel tutorial viene subito perfetto senza contorni, quindi pensavo di essere io a sbagliare qualcosa..

    3. Per i filtri, sì ho provato a installarli, ma non funzionano. Ho letto allora nelle FAQ (https://allaboutgraphic.forumcommunity.net/?t=43117784) che devo avere installata la versione normale e non quella Extended. E' un po' una fregatura, però! ='(

    4. Grazie mille! Sono riuscita a fare il lavoro.. Un problema in meno! ;D

     
    Top
    .
  13. MichelleJosephineJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ._.

    - per il PNG e i FILTRI "minaccia il tuo PS" DDD: : è posseduto dai Maya!!! -.- o a limite cerca una versione come la mia da qualche parte, se continua a darti problemi, anche perché di tutorial con i "filtri" ce ne sono parecchi anche nelle classi successive e quindi "devi usarli", mentre i formati PNG sono quelli più usati e se hai problemi con le immagini, potresti averne anche con i tutorial con le scritte, perché lo sfondo non ti esce mai trasparente. ._.


    - per il gradiente, io il mio ce l'avevo preimpostato, ma ho dovuto caricarlo dalla cartella di cui è munito sempre PS. Praticamente, dalla schermata che mi hai mostrato, clicca su "carica" e dovrebbe indirizzarti sulla cartella dove ci sono gli altri gradienti che PS non ha incluso nella tua lista, ma che puoi aggiungere. La cartella si chiama "Gradients" e se il tasto "carica" non ti indirizza lì, cercala nel seguente percorso:

    Photoshop>> Presets>> Gradients

    Dovrebbero esserci i file dei gradienti, chiamati File GRD e hanno l'icona con un secchiello. ^^ per aggiungerli, devi solo cliccarci sopra. ^^
    Il mio PS ne ha 9 di pachetti preimpostati, ma la prima volta che ho aperto il programma c'erano quelli che hai tu. Il resto l'ho dovuto caricare dalla cartella che ti ho detto. ^^

    Se non dovesse esserci il gradiente che ti serve, a limite o provo a prendere il file e te lo faccio scaricare, oppure ti dò il settaggio dello stile, ma per ora vedi prima se dalla cartella che ti ho detto ci sono gli altri gradienti. ^^

    Edited by MichelleJosephineJackson - 27/10/2011, 10:34
     
    Top
    .
  14. ~Fuxia Graphic©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vedo che qua va tutto bene!XD
    Se hai bisogno di me chiedi pure ma penso che le risposte di michelle fino ad ora ti abbiano aiutata!^^
    Cmq ti dico subito di lasciar eperdere i tutorial cn i filtri che non puoi installare...i filtri danno problemi a tutti ultimamente quindi saltali,non è un problema solo tuo^^
     
    Top
    .
  15. » A n a t h e a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahahah, ho un PS posseduto dai Maya! X'D Yeee! *_*
    U_U Tornando seri, quindi:

    - Per quanto riguarda i gradienti da installare, ok, sono riuscita a pescarli dalla cartella Gradients! =) Il problema ora è: con che criterio traccio le linee con il gradiente? Ho provato a tracciarle in diagonali parallele, ma il risultato è un quadrato.. O_o

    - Poi, a questo punto, se devo lasciar perdere i filtri, ho praticamente finito i lavori per la mia classe! X'D Aggiornerò a breve il mio post. U_U

    - Ultima cosa, per quanto riguarda il formato PNG dell'immagine sfumata, alla fine ho risolto seguendo il consiglio di Ducitta, ovvero ho sfumato con la gomma. Non è venuto perfettissimo perchè ancora non sono ben capace, ma almeno è riuscito! ^_^
     
    Top
    .
16 replies since 24/10/2011, 13:58   128 views
  Share  
.
Top
Top