Scritta con Immagine Interna - 3 metodi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ducitta;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PRIMO METODO



    Occorrente
    Giornale (qualsiasi) xxx

    Risultato


    Apriamo una tela di dimensioni a piacere o trasparente o con sfondo ;) Io l'ho fatta trasparente.
    Iniziamo a scrivere il nostro testo, colore nero. Una lettera per ogni livello con traccia nera 2 px.


    Adesso sovrapponiamo il giornale all'iterno del nostro testo!
    Come? Cliccando per ogni lettera la piccola anteprima tenendo premuto CTRL in modo da selezionarla. Una volta selezionata, passiamo il giornale all'interno della lettera. Se ne resta al di fuori basta fare selezione inversa ed eliminare con ctrl+x.

    Ed ecco qui:

    Fatelo per ogni lettera sempre lo stesso procedimento! ;)
    Se volete smussare un pò la vostra scritta basta impostare così (io ho aggiunto anche un'ombra esterna nera).


    Ed il gioco è fatto! Decorate come volete! ;)


    Tutorial By ducitta

    Edited by Ducitta© - 3/5/2013, 19:57
     
    Top
    .
  2. MichelleJosephineJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SECONDO METODO



    TESTO CON IMMAGINE INTERNA



    Con questo tutorial vi mostro il modo con cui inserire un’immagine dentro una scritta, come “effetto di riempimento”.

    Io ne ho provati tanti di tutorial del genere, ma alcuni erano davvero complicati, non tanto per difficoltà, ma quanto per tutta una serie di procedimenti che mirano ad avere un risultato molto più semplice. ^^

    Iniziamo aprendo una tela della dimensione che volete con un font piuttosto grande e poco artefatto: più semplice è, meglio è. ^^

    3f6454173130236

    Ora apriamo un’immagine con cui vogliamo riempire la nostra scritta. Io ho scelto questa:

    ac80aa173130291

    Ora per mettere questa immagine nella nostra scritta, la dobbiamo trasformare in “pattern”, cioè deve diventare un riempimento. Dalla vostra immagine, andate sul menù principale in alto (File, Modifica, Immagine, ecc …), andate su “MODIFICA” e scorrete fino a “DEFINISCI PATTERN”: in questo modo la foto verrà aggiunta ai pattern di PS.

    jpg

    Ora tornate sulla scritta e cliccate due volte sul livello del testo, chiamando la finestra “STILE LIVELLO” e cliccate su “SOVRAPPOSIZIONE PATTERN”: dal quadrato che indica il pattern aggiunto, scorrete fino al pattern che dovete usare e verrà inserito nella scritta.

    af0d46173130382

    Una volta ottenuto questo risultato, potete continuare ad aggiungere altri effetti dalla finestra “STILE LIVELLO”, secondo il vostro gusto: io, ad esempio ho semplicemente aggiunto le opzioni “OMBRA ESTERNA” e “BAGLIORE ESTERNO” con le loro indicazioni standard, cioè non modificate, quelle che insomma escono in automatico con PS ed ecco il mio risultato. ^^

    jpg



    FINE

    CITAZIONE
    Tutorial creato da MichelleJosephineJackson (Lady Invincible su altri circuiti). E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA IN ALTRI FORUM


    Edited by Ducitta© - 9/6/2013, 12:17
     
    Top
    .
  3. Ducitta;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TERZO METODO


    TESTO CON IMMAGINE INTERNA - MASCHERA DI TESTO


    Ecco un altro terzo e SEMPLICE metodo velocissimo per realizzare un testo con immagine interna.
    Apriamo la nostra immagine di sfondo che vogliamo inserire nel nostro testo, io ho scelto questa:

    Clicchiamo lo strumento testo-> maschera testo orizzontale

    E scriviamo stabilendo bene la spaziatura:

    Dopo di che clicchiamo lo strumento selezione...

    seguiamo il passaggio: livello->nuovo->livello copiato
    png
    nascondendo il livello di sfondo, vedremo il nostro testo e possiamo modificarlo come piu' ci piace!
    risultatoh

    CITAZIONE
    TUTORIAL REALIZZATO DA DUCITTA PER ALL ABOUT GRAPHIC VIETATA LA COPIA
     
    Top
    .
2 replies since 23/4/2011, 23:09   178 views
  Share  
.
Top
Top