Fumi?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No
    72.34%
    34
  • Si
    17.02%
    8
  • A volte
    10.64%
    5
Guests cannot vote (Voters: 47)

Fumi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maryhich
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo sia importante affrontare anche argomenti di un certo peso come il FUMO.
    Vorrei sapere cosa ne pensate voi al riguardo, se fumate o no..
    Io non fumo, anzi, il fumo mi da particolarmente fastidio, specie perchè si impregna su abiti, mani, capelli, tapezzeria di casa... lo odio proprio! :bah:
    Ammetto di aver fumacchiato qualche sigaretta quando ero + piccola, ma solo x provare. Odio il fatto che le persone che fumano PUZZANO, lasciatemelo dire. Sanno di sigaretta e mi si rivolta lo stomaco, specie se ho appena mangiato!

    Fumare, lo sanno tutti, fa MOLTO male... e ne vorrei parlare proprio in questo forum perchè siete tutte molto giovani e ancora in tempo per smettere. Sono sicura che le zie del forum saranno d'accordo con me.
    Il fumo immette CATRAME nel vostro corpo, aumentando il rischio di tumori, bronchiti croniche e la nicotina fa molto male all'apparato cardiovascolare, riducendo anche la capacità di respiarare.
    Vale davvero la pena fumare? Secondo me no, se fumi allontani gli altri a causa dell'odore e dell'alito decisamente spiacevole (pensa ai baci... bleah!), inoltre se non fumi hai la pelle più tonica e luminosa, i denti e le unghie non ingialliscono e i capelli restano profumati e lucidi...

    Questa è la mia opinione. Voi che mi dite?
     
    Top
    .
  2. LaTeffy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho fumato fino a circa.... 2 annetti fa...
    ho iniziato per gioco, con due miei amici di cui una aveva l'asma e l'altro si credeva figo...
    sta di fatto che tra tutti e tre inizialmente quella che poi si è messa "serioamente" a fumare son stata io.. brava eh??
    ho fumato per tre annetti e mezzo, la maggior parte delle volte a scuola.. che arrivavo a fumarne tre o quattro a mattinata e poi quando uscivo.. ovviamente tutto di nascosto ai miei...
    ho smesso due volte di fumare.. la prima dopo che sono andata una settimana al lago con delle amiche in cui fumavo quasi dalla mattina alla sera... tanto che sono arrivata al punto da nausearle...
    poi in seguito a vari problemi ci sono ricascata...
    qui.. fumavo con miky...
    e lui ne fumava troppe per i miei gusti, però per fargli compagnia, ogni volta che prendeva una siga la fumavo anche io....
    abbiamo smesso insieme... perchè.. io facevo strani incubi, e lui aveva il fiato corto quando giocava a calcetto... per cui.. quale soluzione migliore se non quella di smettere??
    da lì.. ho fumato solo altre tre sigarette in una sera in cui sono andata a ballare con mia sorella e delle sue amiche....
    una serata poco piacevole.. e sono caduta in tentazione...
    ma dopo quelle nulla più.

    so che fa male... e ad esser sincera ora mi dà anche un fastidio boia.. lo sento a distanze impressionanti e quasi mi viene da star male al solo sentirne la puzza!!!
    cavoli... porta alla nausea solo sentirsi le mani come puzzano dopo la prima sigaretta per non parlare poi dell'alito, abiti e capelli.. inoltre ingiallisce la pelle i denti e i polmoni si riducono uno schifo...
    la gente che fuma è consapevole di ciò ma continua a fumare.. per smettere, soprattutto se si fuma da parecchio è dura smettere, ma se ci si mette di buona volontà si riesce a mettere la parola fine anche alla nicotina!!
     
    Top
    .
  3. Maryhich
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brava Teffy! Hai fatto bene a smettere!!!!
     
    Top
    .
  4. LaTeffy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh.. lo so tesora.. ^^
    siamo stati bravi però eh?? ^^
     
    Top
    .
  5. Maryhich
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, bravissimi!
     
    Top
    .
  6. Ducitta93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti brava...
    cmq io lo odio...purtroppo a casa fuma mia madre quindi non potete immaginare..
    la odio soprattutto quando mi passa vicino con quella siga o quando sto mangiando.
    In quel momento vorrei ucciderla..
    Io l'anno scorso avevo fatto una scommessa con mia sorella...gli dicevo: si io so fumare...XD naturalmente scherzavo...e lei mi fa: vediamo...XD e allora ho provato ma per giocare...
    bè devo dire che è stato divertente..ma puzza e fa schifu XD

    ahahah cmq non fumo ho provato per giocare...perchè non avevo nietne da fare.. e per provocare la reazione che avrebbe avuto mia sorella (non gemma lucente)..

    Non fumate raga!!!
     
    Top
    .
  7. sonia_stellina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non fumo!! e come voi lo odio.. odio l'odore e c'è una cosa che mi da fastidio ma tantissimo è quando esco da scuola (c'è solo una porta d'uscita x 800 studenti, non vi dico il caos) e non fai a tempo a mettere piede fuori dalla porta che tutti, o quasi, si accendono la sigaretta.. il fatto è che siamo una massa di persone tutte appiccicate e mi è capitato una volta che uno ha acceso la sigaretta e mi ha bruciacchiato i pantaloni.. non vi dico che odio ho provato in quel momento..!! non potevo fermarmi a dirgliene quattro perchè altrimenti avrei perso il pulman..
    sinceramente non ho mai provato.. la cosa non mi ispira x niente..
    me ne posso vantare visto che finora nessuno di voi, che avete scritto, fuma o non fuma più?!! scherzo..cmq bravissima teffy che hai smesso!!! complimenti, non è smeplice!!!
     
    Top
    .
  8. roby_4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io no... nn lo volglio mai fare xk poi nn riuscirei a smettere..
     
    Top
    .
  9. Maryhich
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, meglio neanche cominciare! ...cmq sonia anche a me capitava quando stavo al liceo, ma anche fuori dall'università... in pratica quando esci devi trattenere il respiro per una decina di metri!!! Già abbiamo lo smog ad ammazzarci il polmoni, a che serve anche il fumo??
     
    Top
    .
  10. sonia_stellina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è vero... non ti dico che nervoso.. inoltre durante l'intervallo non puoi uscire fuori a farti un giretto in cortile xk c'è la nube di fumo perfino nel corridoio che porta fuori!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  11. LaTeffy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    diciamo che ci capiamo un pò tutte sotto questo punto di vista ^^
     
    Top
    .
  12. Francy_93!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai fumato perchè mio papà fumava 2 pacchetti di malboro rosse al giorno e poi ha avuto una malattia grave e ha smesso.. adesso ne fuma solo 2 di quelle sottili ma devo ammettere che ogni tanto l'ordore della sigaretta... mi manca xD
     
    Top
    .
  13. immarella88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io non ho mai fumato perchè mio papà fumava 2 pacchetti di malboro rosse al giorno e poi ha avuto una malattia grave e ha smesso..

    mi disp francy!

    hai ragione maryhich...io odio il fumo, a parte ke sn allergica!!io ho i genitori del mio ragazzo ke fumano e nn vi dico qnd torno a casa cm PUZZO!! e mi da fastidio..specie appena fatto lo shampoo grrr ke rabbia!! solo 2 o 3 volte ho fatto giusto qlc tiro...sempre tra amike...ma fortunatamente nn ho mai fumato e mai lo farò!! :dolce:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    22,018
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    io ho prvato all'inizio del primo superiore a settembre e poi basta poi ho fumato di nuovo un 2 settimane fa una sola volta....
    ma sinceramente non mi piace....
    e non lo farò piu
     
    Top
    .
  15. principessa23(c)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io fumavo quando andavo all'università. ma poi ho smesso.
    se mi capita faccio un tiro ma proprio raramente, mi da fastidio la puzza
     
    Top
    .
47 replies since 27/1/2009, 23:19   405 views
  Share  
.
Top
Top