Piccolo dubbio o cuoriosità

:)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luna Dolce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ducitta© @ 15/5/2013, 13:25) 
    Il filtro non lo conosco e nè so se è un filtro o una texture applicata...
    CITAZIONE (Luna Dolce @ 15/5/2013, 12:55) 
    Ho un problema con photoshop e non capisco perchè mi fa in questo modo.
    1. Appena faccio un lavoro esempio appena voglio ritagliare qualcosa usando il taglierina l'immagine e come se sparisse,non lo vedo più.
    2. L'altro e con i font piccolini per firmare,che appena faccio un lavoro anche se li imposto a 6 o 9 o 10,mi escono giganteschi quanto tutto il foglio. Mentre se faccio un icons non mi fa problemi :S
    Vi prego aiutatemi :(

    I pixel font prova a metterli a 3 px allora ;) dipende dalla grandezza della tela...per esempio per un icon 100x100 il pixel font a 10 px magari a volte (dipende dal font) potrebbe sembrare enorme...
    Comunque, per quanto riguarda la taglierina, selezionando lo strumento senza fare nient'altro controlla se in alto non hai scritto dei valori per sbaglio. Dove c'è scritto altezza larghezza. Se è così, cancella i valori!

    La taglierina l'ho risolta. il problema sono i pixel font guarda :O
     
    Top
    .
  2. Ducitta©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è qualcosa che non quadra...forse è quel tipo di font...ma hai selezionato il testo?
     
    Top
    .
  3. Luna Dolce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ducitta© @ 15/5/2013, 13:43) 
    C'è qualcosa che non quadra...forse è quel tipo di font...ma hai selezionato il testo?

    Si,sono tuti i pixel font mi da cosi :( Cosa posso fare?
    Mi da questo problema da quando ho creato le usebar
     
    Top
    .
  4. MichelleJosephineJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A volte succede anche a me questo problema e ancora oggi non ho capito a cosa dipenda! XD per risolverlo in parte,sai che facevo io? o mi scrivevo la firma su una nuova tela e la lasciavo in psd e spostavo il livello da un lavoro all'altro,tipo come si fa nei psd per le colorazioni, oppure salvavo il mio lavoro finito in png senza firma e aprivo con ps direttamente il png finito e sopra ci facevo la firma,perché non so perché su quello me la metteva. .-. tu prova o un modo o l'altro e vedi se la cosa ti esce. ^^
     
    Top
    .
  5. Luna Dolce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MichelleJosephineJackson @ 15/5/2013, 13:56) 
    A volte succede anche a me questo problema e ancora oggi non ho capito a cosa dipenda! XD per risolverlo in parte,sai che facevo io? o mi scrivevo la firma su una nuova tela e la lasciavo in psd e spostavo il livello da un lavoro all'altro,tipo come si fa nei psd per le colorazioni, oppure salvavo il mio lavoro finito in png senza firma e aprivo con ps direttamente il png finito e sopra ci facevo la firma,perché non so perché su quello me la metteva. .-. tu prova o un modo o l'altro e vedi se la cosa ti esce. ^^

    Bho,ora provo. Danke! Vediamo che ne salta fuori! :(
     
    Top
    .
  6. MichelleJosephineJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luna Dolce @ 15/5/2013, 13:48) 
    CITAZIONE (Ducitta© @ 15/5/2013, 13:43) 
    C'è qualcosa che non quadra...forse è quel tipo di font...ma hai selezionato il testo?

    Si,sono tuti i pixel font mi da cosi :( Cosa posso fare?
    Mi da questo problema da quando ho creato le usebar

    Per fare le userbar hai usato la taglierina per caso? hai tagliato delle immagini impostando dei valori?
     
    Top
    .
  7. Luna Dolce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MichelleJosephineJackson @ 15/5/2013, 13:59) 
    CITAZIONE (Luna Dolce @ 15/5/2013, 13:48) 
    Si,sono tuti i pixel font mi da cosi :( Cosa posso fare?
    Mi da questo problema da quando ho creato le usebar

    Per fare le userbar hai usato la taglierina per caso? hai tagliato delle immagini impostando dei valori?

    Si ho seguito quello che aveva detto Edo nel tutorial ._."
     
    Top
    .
  8. Ducitta©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E ti ripeto, devi togliere quei valori dalla taglierina...
     
    Top
    .
  9. Luna Dolce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ducitta© @ 15/5/2013, 14:07) 
    E ti ripeto, devi togliere quei valori dalla taglierina...

    Duci,quello l ho già fatto. Il problema sono i pixel font più che altro!
     
    Top
    .
  10. Luna Dolce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi da problemi anche con i font :( Aiutooooo! :'(
    Nel secondo il pixel font mi viene strano!
    Non so come seguire i tutorial con questo problema :(
    Ho fatto anche delle prove:



    Edited by Luna Dolce - 15/5/2013, 21:52
     
    Top
    .
  11. MichelleJosephineJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il font prova a impostare la grandezza di 2.1 pt. voglio vedere se ti si riduce. quello del font, probabilmente, è un problema dovuto alla taglierina:avrai anche tolto i valori da questa, ma i valori dei font sono rimasti quelli di prima. è come se per certi versi la taglierima avesse provocato uno zoom sui font e quindi bisogna ridimensionarli abbassando i valori degli stessi. a me è capitato anche il contrario, cioè font che vedevo bene a 12/18 pt mi apparivano piccolissimi e per usarli ho dovuto alzare il valore al massimo consentito da ps, credo 1200pt,se non erro. ora prova solo a modificare il valore del font. il 2.1pt non c'è tra le opzioni,ma sul rettangolo dei font basta che lo digiti tu con la tastiera e te la crea come dimensione. una volta impostata,non dovrebbe più darti problemi per gli altri lavori. nel caso continui,continua a ridurre o aumentare i pt fino a quando non lo visualizzi bene. ^^ La taglierina,comunque, come strumento io cerco di evitare di usarlo,perché mi combina sempre casini. XD se devo fare una userbar,apro direttamente un documento con le sue dimensioni e dentro ci metto un'immagine,senza tagliare niente,la riduco e la posiziono come voglio. ^^
     
    Top
    .
  12. Luna Dolce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MichelleJosephineJackson @ 16/5/2013, 07:46) 
    Per il font prova a impostare la grandezza di 2.1 pt. voglio vedere se ti si riduce. quello del font, probabilmente, è un problema dovuto alla taglierina:avrai anche tolto i valori da questa, ma i valori dei font sono rimasti quelli di prima. è come se per certi versi la taglierima avesse provocato uno zoom sui font e quindi bisogna ridimensionarli abbassando i valori degli stessi. a me è capitato anche il contrario, cioè font che vedevo bene a 12/18 pt mi apparivano piccolissimi e per usarli ho dovuto alzare il valore al massimo consentito da ps, credo 1200pt,se non erro. ora prova solo a modificare il valore del font. il 2.1pt non c'è tra le opzioni,ma sul rettangolo dei font basta che lo digiti tu con la tastiera e te la crea come dimensione. una volta impostata,non dovrebbe più darti problemi per gli altri lavori. nel caso continui,continua a ridurre o aumentare i pt fino a quando non lo visualizzi bene. ^^ La taglierina,comunque, come strumento io cerco di evitare di usarlo,perché mi combina sempre casini. XD se devo fare una userbar,apro direttamente un documento con le sue dimensioni e dentro ci metto un'immagine,senza tagliare niente,la riduco e la posiziono come voglio. ^^

    Allora ho impostato i font a 0,26 pt e si vedono ù.ù"
    Ora provo con i pixel font a 0,1 però viene brutto :( non è come quello che usavo prima :(
    Ma poi torna come prima il mio ps?
    Perchè se io apro una tela a parte mi scive normale in qualsiasi dimensione che io metto! :O
    Questo è il blend " https://i.imgur.com/jX4m7PV.jpg " che ho fatto impostando i valori normali che porto all'esame u.u
    Pixel font a 6
    E font a 48 se nn ricordo male
    Ho fatto "ripristina strumento testo" ma se uso quell'immagine tipo che vi ho fatto vedere della ragazza vestita da sposa mi fa in quel modo zoom! Se uso altre tipo del blend è tutto tranquillo scrivo bene! Bho,provo ancora!
    Ho fatto anche diverse prove:


    Edited by Luna Dolce - 16/5/2013, 11:39
     
    Top
    .
  13. MichelleJosephineJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai che puoi fare,allora? crea una tela degli stessi valori di un blend e dopo ci metti dentro le immagini della ragazza:vedi fa lo stesso difetto il font o diventa normale?
     
    Top
    .
  14. Luna Dolce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MichelleJosephineJackson @ 17/5/2013, 07:38) 
    Sai che puoi fare,allora? crea una tela degli stessi valori di un blend e dopo ci metti dentro le immagini della ragazza:vedi fa lo stesso difetto il font o diventa normale?

    Caso mai più tardi provo. :)
     
    Top
    .
  15. Luna Dolce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho risolto :P Almeno credo :D
    Comunque avrei una domanda riguardo un tutorial. Sono 4 ore che lo faccio e lo rifaccio ma è diventato pesate. Non capisco un passaggio. Il tutorial è questo: https://allaboutgraphic.forumcommunity.net/?t=50832403 come faccio a far tornare la prima lettera "nera" e selezionare l'altra rossa? :O
     
    Top
    .
54 replies since 11/5/2013, 10:16   281 views
  Share  
.
Top
Top