Blinkie su testo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MichelleJosephineJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BLINKIE SU TESTO



    Con questo tutorial vi mostrerò come realzzare un Blinkie con un testo. Aprite una tela della dimensioni che vi piace e scrivete qualcosa con un font piuttosto spesso.

    401a87179078185

    Nella Barra degli strumenti ho impostato due colori per questo tutorial nella tavolozza in basso, un nero (che è il colore di base della scritta) e un rosso (colore che mi servirà per il movimento). Con lo strumento TESTO, cliccate sulla scritta e selezionate ma prima lettera. Se cliccate sulla “freccetta arcuata” su sopra i colori della Tavolozza, vedrete che PS vi cambia in automatico i colori della lettera con quelli da voi selezionati: impostate ROSSO per la prima lettera e lasciate nero il resto:

    e0fbca179078229

    Ora Duplicate il testo (CTRL+J) e ripetete l’operazione precedente, ma sulla lettera successiva, ovviamente ricordandovi di far ritornare la lettera precedente del colore delle altre. Nel mio caso in “MICHELLE”, la M ritorna nera e la I diventa rossa.
    Continuate a duplicare livelli e a passare di rosso una lettera per volta a scalare. Nel mio caso, otterrò 8 livelli diversi.

    Ora apriamo la finestra ANIMAZIONI (FINESTRE >> ANIMAZIONI) e impostiamo il primo fotogramma con solo visibile il primo livello in basso, quello con la prima lettera colorata di rosso.

    06116f179078261

    Ora create il secondo fotogramma, cliccando sull’icona apposita che si trova nella finestra Animazioni (quadratino con angolo ripiegato) e rendete visibile per questo fotogramma il testo successivo

    cb7cbe179078288

    Continuate a duplicare i fotogrammi e ad abbinare per ognuno di essi il livello corrispondente da rendere visibile. Nel mio caso, avrò 8 fotogrammi. Per ognuno di essi imposto un valore di “0,2 secondi” e salvo tutto con “SALVA PER WEB E DISPOSITIVI”. ^^

    Con questo sistema si possono creare diversi tipi di sequenze di colori, ad esempio possiamo dare ad ogni lettera un colore diverso e alternarlo lettera per lettera. ^^

    FINE


    CITAZIONE
    Tutorial creato da MichelleJosephineJackson, alias Lady Invincible in altri circiuti E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA IN ALTRI FORUM


    Edited by Ducitta© - 3/5/2013, 20:07
     
    Top
    .
0 replies since 5/5/2012, 09:59   35 views
  Share  
.
Top
Top