Collage con accostamento di immagini

Lezione collage 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MichelleJosephineJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    COLLAGE CON ACCOSTAMENTO DI IMMAGINI



    Ora vi mostrerò il procedimento per la realizzazione del modello di Collage più semplice, ovvero quello con “Accostamento di Immagini”. Il Collage è in genere sempre derivante da un accostamento di foto, ma questo qui non ha ornamenti, né sfondo. Lo sfondo è ricavato da quello stesso delle foto.

    Apro una tela 800x600 px con un colore di sfondo qualsiasi e su di esso applico 6 foto non scontornate.

    7a7970188716733

    Ora sistemo le foto in questa maniera, in modo pressoché armonico, rendendole tutte visibili.

    1c34a3188716739

    Ora ad ogni immagine applico un effetto “TRACCIA” con colore Nero di 2px

    da0126188716747

    Ora tenendo il tasto CTRL premuto e cliccando su ogni livello immagine, le seleziono tutte e sei, le duplico e unisco i livelli di copia creandone uno solo. Duplico ancora il livello unito e applico l’effetto Jaens del filtro Penta sulla seconda copia del livello unito e ne abbasso l’opacità la 60%

    1f7b8e188716753

    Adesso vado a coprire la carte centrale dove si vedono le sovrapposizioni delle foto. Su un nuovo documento prendo un’altra foto di MJ e la “taglio” con l’Effetto Ritaglio, ottenendo questo risultato

    76b36c188716755

    All’immagine ritagliata, ho aggiunto un Effetto Ombra (esterna ed interna) e una Traccia. Dopo, sotto questo livello, creo un nuovo livello trasparente e disegno con un pennello una macchia a spruzzo, sulla quale applico una scritta

    ed82fc188716756

    Concludo il Collage modificandone i colori, aggiungendo un livello di regolazione Esposizione (con opacità 90%), una Traccia, la mia firma in Pixel Font e contrastando le mie foto (contrasto SOLO le foto del PRIMO LIVELLO UNICO, non quelle della copia con l’effetto jeans!!!)

    2b2332188716758




    FINE


    CITAZIONE
    Tutorial creato da MichelleJosephineJackson, alias Lady Invincible in altri circiuti E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA IN ALTRI FORUM


    Edited by Ducitta© - 3/5/2013, 22:45
     
    Top
    .
0 replies since 6/5/2012, 08:32   23 views
  Share  
.
Top
Top