Blinkie Con base in movimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MichelleJosephineJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BLINKIE CON BASE IN MOVIMENTO




    Con questo tutoria vi mostrerò come realizzare una Base Blinkie in movimento.

    Realizzate una Base Blinkie con il seguente tutorial (LINK) e aprite un nuovo documento delle dimensioni che desiderate. Io riscriverò il mio nick Forum Community (Michelle) e perciò mi servono 8 quadratini che duplico e allineo, ma, diversamente dal tutorial precedente, non li unisco in un unico livello, ma li lascio separati:

    jpg

    Ora per ogni quadratino scrivere la lettera corrispondente su un nuovo livello trasparente. Ogni lettera deve avere un suo livello e cercate di ordinatela sopra ogni livello corrispondente

    ef1de8179077117

    Ora dobbiamo decidere quale movimento dare al nostro Blinkie. Di movimenti ne possiamo dare di diversi. Quello che vi illustro è un movimento da sinistra a destra, dove i quadratini del Blinie si alternano andando in basso uno alla volta, che termina con la scritta che lampeggia.

    Apriamo la finestra ANIMAZIONI (FINESTRA >> ANIMAZIONI) e selezioniamo il primo fotogramma. Il movimento parte dalla “M”: selezioniamo dalla Paletta dei livelli il “Blinkie 01” e la “M” e dopo clicchiamo sullo strumento SPOSTA e con le frecce direzionali spostiamo il gruppo in basso rispetto alle altre lettere

    9cae49179077144

    Create un secondo fotogramma nella finestra ANIMAZIONI con l’icona in basso (Quadratino con angolo ripiegato) e spostate la “M” e la “I”: la prima ritorna su e l’altra va in basso

    7450f1179077163

    Ora dobbiamo proseguire abbassando la “C” e alzando la “I” nel terzo fotogramma, nel quarto si abbassa la “H” e si alza la “C” e via di seguito.
    Come risultato ho quindi 8 fotogrammi in qui di volta in volta una lettera alla volta scende in basso. Azionando il PLAY in basso potete verificare l’effetto in animazione.

    Aggiungiamo un nuovo fotogramma: dalla paletta dei livelli selezionate SOLO i livelli dei blinkie di base tenendo premuto il tasto CTRL e cliccando con il mouse sui livelli uno alla volta. Dopo cliccate con il tasto destro del mouse e dal menù che vi apparirà cliccate su “DUPLICA LIVELLO”. Sui livelli duplicati (che vi appariranno in automatico selezionati tutti insieme) cliccate ancora con il tasto destro del mouse e questa volta dal menù cliccate su “UNISCI LIVELLI”.
    Questo livello senza scritta ci servirà per creare l’effetto “lampeggiante”. Spostate questo livello in alto a tutti gli altri e rendetelo interamente visibile

    8ed73b179077179

    Infine creiamo un livello 10 in cui imposteremo la scritta perfettamente allineata con i suoi caratteri

    d436be179077201

    Ora impostiamo il tempo per ogni fotogramma. Io ho impostato “0.2 secondi”. Or non ci resta che salvare in GIF con “SALVA PER WEB E DISPOSITVI” e questo è il risultato:





    Di movimenti ce ne sono molti altri, però, tipo:



    Se volete emularli, potete magari salvarli ed aprirli con il vostro PS come documenti Gif e PS vi illustrerà tutti i fotogrammi necessari per crearli e i secondi di durata di ogni fotogramma.


    FINE


    CITAZIONE
    Tutorial creato da MichelleJosephineJackson, alias Lady Invincible in altri circiuti E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA IN ALTRI FORUM


    Edited by Ducitta© - 3/5/2013, 20:07
     
    Top
    .
0 replies since 5/5/2012, 09:57   22 views
  Share  
.
Top
Top