Creare un Blinkie con base statica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MichelleJosephineJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Creare un Blinkie con base statica



    Con questo tutorial vi mostrerò come creare un Blinkie, cioè una immagine che contiene una scritta accompagnata o da un effetto in movimento o da una gif che si muove.

    Quella che vi mostrerò oggi è la versione STATICA, accompagnata da un modello gif in movimento.

    Prima di tutto dobbiamo partire con la creazione della base statica del vostro blinkie.

    Apriamo il nostro PS e creiamo una nuova tela cliccando su FILE >> NUOVO con queste dimensioni

    bae88f179075094

    Ingrandite la tela del 1600% tramite lo zoom in basso a sinistra e selezionate dalla barra degli strumenti la MATITA (www.imagebam.com/image/37c69e179075116) e impostatela così

    jpg

    Tracciamo la nostra matita con il colore nero in questo modo

    21b4a9179075186

    Dopo scegliamo un altro colore e coloriamo così con lo stesso tipo di pennello

    51b918179075207

    Ora coloriamo di bianco i due vertici che abbiamo lasciato vuoti nel passaggio precedente, completando il secondo quadrato

    a2d179179075230

    Ora prendete lo strumento SECCHIELLO dalla barra degli strumenti a sinistra, scegliete una tinta più scura della stessa tipologia di colore che avete usato inizialmente e riempite la zona centrale. Nel mio caso ho usato il lilla ed ora uso un viola più scuro

    ebbfea179075247

    La base per blinkie è ufficialmente pronta. ^^ Non vi resta che duplicarla tante volte su un’altra tela a seconda della lunghezza del nome che dovete scriverci sopra.

    Io farò il mio nick Forum Community e perciò duplico 7 volte il Blinkie per scriverci dentro Michelle (devo avere 8 quadratini per il blinkie in tutto). Sistemo i blinkie uno accanto all’altro e poi unisco i livelli

    5a5ff5179075271

    Ingrandisco il blinkie del 1600% e creo un nuovo livello sopra al blinkie (LIVELLO >> NUOVO >> LIVELLO) ci scrivo il mio nome con lo strumento MATITA, colore bianco

    13ed87179075293

    Non essendo molto soddisfatta del viola “centrale”, ho preferito renderlo più scuro, per far sì che il bianco sia più in evidenza.

    f600df179075311

    Ora scarichiamo un’immagine gif come questa



    Aprite l’immagine gif con PS. Per farlo andate su PS e cliccate su FILE >> APRI COME… e dalla finestra cliccate sul formato GIF (www.imagebam.com/image/11ec22179075331) e PS aprirà la vostra Gif con tutti i livelli di animazione. La mia animazione ha 5 livelli. Attraverso il tasto “DISPONI FINESTRE” divido il piano di lavoro PS in questo modo:

    a60c07179075356

    E attivo la finestra ANIMAZIONI (FINESTRA >> ANIMAZIONE). Dalla paletta dei livelli della GIF, seleziono tutti i livelli e li trascino nella tela con il nome. Una volta aggiunti, possiamo ritornare alla schermata precedente. Tenete selezionati ancora tutti i livelli gif e spostateli con le frecce direzionali nel punto esatto che desiderate accanto alla scritta.

    7d3fe6179075395

    Ora dalla finestra delle ANIMAZIONI iniziamo a impostare la prima animazione: lasciamo attivo il livello trasparente, quello del blinkie, quello della scritta e la prima gif

    e0c4ce179075415

    Dalla finestra delle ANIMAZIONI, ora, create un NUOVO LIVELLO con questa icona in basso (www.imagebam.com/image/70bede179075432). Selezionatelo dalla finestra ANIMAZIONI e dalla Paletta dei Livelli rendete visibile tutti i livelli citati sopra, eccetto la prima gif, che scala alla SECONDA GIF

    5714df179075460

    Continuate a creare nuovi livelli in ANIMAZIONE e a scalare i livelli gif per ogni fotogramma. Una volta finito dovreste ottenere 5 livelli in animazione e premendo sul tasto PLAY, vedrete le farfalle volteggiare. Tenendo selezionato il primo livello del fotogramma in Animazione, tagliamo l’immagine se è troppo grande.
    Dopo salviamo in gif: andiamo su FILE >> SALVA PER WEB E DISPOSITIVI e dalla finestra che apparirà digitiamo SALVA.




    FINE


    CITAZIONE
    Tutorial creato da MichelleJosephineJackson, alias Lady Invincible in altri circiuti E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA IN ALTRI FORUM


    Edited by Ducitta© - 3/5/2013, 20:06
     
    Top
    .
0 replies since 5/5/2012, 09:56   34 views
  Share  
.
Top
Top