Scritta Riflessa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MichelleJosephineJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SCRITTA RIFLESSA



    Con questo tutorial vi spiegherò come ottenere una scritta con un riflesso sottostante, come se fosse poggiata su una superficie lucida come un vetro o come uno specchio. ^^

    Apriamo una tela delle dimensioni che vogliamo e scriviamo qualcosa con un font a piacere. Nel mio caso userò un font più o meno spesso a cui ho dato a piacere uno stile (voi potete lasciarlo anche normale) ^^

    fd82d1173140106

    Ora “Rasterizziamo” il testo andando su “LIVELLO >> RASTERIZZA >> TESTO

    c245ad173140138

    Ora, se avete, come me, applicato uno stile, duplicate il livello 3 volte con CTRL+J con la tastiera (se avete lasciato la scritta senza stile, bastano 2).
    Per chi ha usato uno STILE si troverà questa situazione:

    516ca9173140171

    con tre livelli di testo Rasterizzati: selezionate gli ultimi due livelli lasciando il più alto libero. Apro una piccola parentesi: per selezionare 2 o più livelli basta che voi clicchiate su di essi tenendo premuto il tasto CTRL.
    Ora selezionate i 2 livelli sottostanti e cliccando con il tasto destro del mouse, dal menù che vi apparirà andate su “UNISCI LIVELLI”

    a28bd2173140209

    In questa maniera otterremo un unico livello con lo stile incorporato e privo di effetti, che per noi sarà molto più facile da lavorare, perché per i passaggi successivi ci serve un livello SEMPLICE:

    jpg

    Ora rimaniamo su questo livello selezionato e andiamo sulla barra in alto seguendo il percorso:
    MODIFICA >> TRASFORMA >> RIFLETTI IN VERTICALE (www.imagebam.com/image/50da94173140272)

    con cui otterrete l’immagine della vostra scritta rovesciata nel verso contrario. Selezionate lo strumento SPOSTA e abbassate la scritta capovolta con le frecce direzionali della vostra tastiera in modo da ottenere un risultato più preciso. Dovreste cercare di ottenere un qualcosa di simile a questo:

    fe3a07173140301

    Ora abbassiamo l’opacità del livello capovolto. Il valore è facoltativo, a seconda del risultato che volete ottenere. Io ho fatto del 20%.

    36281c173140332


    Così com’è il risultato va già bene, ma io, per renderlo più efficace, ho usato sul livello capovolto una gomma molto morbida, da 100px e ho cancellato un po’ la scritta, assicurandomi che l’opacità della gomma sia del 50%:

    bde370173140355



    FINE.


    Cliccare sulle immagini per ingrandirle.

    CITAZIONE
    Tutorial creato da MichelleJosephineJackson, alias Lady Invincible in altri circiuti E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA IN ALTRI FORUM

     
    Top
    .
0 replies since 4/5/2012, 23:20   28 views
  Share  
.
Top
Top