Il correttore automatico dell’iPhone fa evacuare due scuole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. haru.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l correttore automatico dell’iPhone a volte fa brutti scherzi. Qualche settimana fa ha causato l’evacuazione di due scuole superiori in Georgia.

    Secondo la ricostruzione, uno studente intendeva mandare ad un amico il messaggio “gunna be at west hall today’‘, dove quel “gunna” doveva essere una versione slang di “going to”. In altre parole, un messaggio innocentissimo: “sarò alla West Hall, oggi”.

    Il correttore automatico di iPhone però ci ha messo del suo, e ha sostituito quel “gunna” con “gunman”, “uomo armato”. Il senso del messaggio è stato così stravolto, diventando “Uomo armato alla West Hall oggi”.

    A complicare le cose, il giovane ha anche sbagliato numero del destinatario. Chi ha ricevuto il messaggio ha pensato di avvisare la polizia, non riconoscendo il mittente.

    La polizia è intervenuta facendo evacuare le due scuole di West Hall, mentre sono scattate le indagini, che hanno rivelato l’accaduto.

    “È stata una combinazione di circostanze insolite”, ha dichiarato un portavoce della polizia, “ma ci preme sottolineare che chi ha ricevuto il messaggio ha fatto bene ad avvisare la polizia”: meglio un allarme ingiustificato che un pazzo armato in una scuola, cosa che purtroppo negli USA è relativamente frequente.



    Read more: http://notizie.delmondo.info/2012/04/19/il.../#ixzz1tAD46i3y
     
    Top
    .
  2. Ducitta©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :ahah: :pazzi:
     
    Top
    .
1 replies since 26/4/2012, 17:14   13 views
  Share  
.
Top
Top