Cheesecake Cocco e Cioccolato

un sublime mattone!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~µàlé•lä•pèštë˜~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio moroso ha visto la ricetta su internet mentre giravamo per il web, mentre cercavo di fargli piacere una torta alla menta e cioccolato, ma lui disgustato mi ha pregato di cucinargli questa XD Come torta è molto molto gustosa... ma anche un pò tanto calorica!!!

    Come ogni cheesecake ci vuole una base, e in questo caso siccome c'è il cacao di mezzo invece dei soliti biscotti digestivi io ho preso i biscotti al cacao. Poi non c'è una sola crema da realizzare, ma ben due!

    Per la base sono necessari:
    50 gr di burro
    150 gr di biscotti al cacao

    Per la prima crema sono necessari:
    250gr di ricotta
    50 gr di burro
    2 uova
    90 gr di zucchero
    4 cucchiai belli pieni di scaglie di cocco

    Per la seconda crema sono necessari:
    1 barattolo di latte condensato zuccherato circa 400 gr (bene, prima di questa ricetta non sapevo cos'era, poi ho curiosato in internet e mi era presa una peppa assurda vedendo che la preparazione in casa necessitava di ore ed ore di cottura... poi mi son salvata.... in quasi tutti i supermercati dovrebbe essere presente, io avevo preso quello della nestlè nel tubetto da 170gr e lo si trova in mezzo ai latticini, nella zona non refrigerata pero XD :D)
    2 uova
    2 cucchiai abbondanti di cacao amaro in polvere

    Per prima cosa sbricioliamo i biscotti e mentre lo facciamo facciamo ammorbidire/sciogliere il burro nel micronde. Dopodichè uniamo burro fuso e i biscotti sbriciolati. Subito dopo io ho preso un recipiente di quelli in alluminio, l'ho prima imburrato e poi infarinato (credo sia il modo migliore per non far attaccare le torte ai lati, la carta forno la ODIO, il più delle volte forma tutte quelle increspature che sono orribili :( ) e poi ci ho steso e livellato sopra la base di biscotti e burro. Ovviamente va messo un po in frigo a riposare e rapprendersi mentre si preparano le creme.

    E' il momento delle creme!!!

    In seguito bisogna mescolare insieme tutti gli ingredienti della prima crema tranne il cocco, che va aggiunto dopo che tutti gli ingredienti sono stati montati.

    Prendiamo la base di biscotti e versiamo sopra la prima crema.

    Prendiamo poi invece tutti gli ingredienti della seconda crema uniamoli mescoliamo e versiamo quest'ultima sopra la prima crema.

    Ed infine... IN FORNO A 180° per circa 40 minuti (così c'è scritto nella ricetta che avevo preso io, ma poi io ho avuto bisogno di farla rimanere 10 - 15 minuti in più).

    Ovviamente l'ho fatta una sera, e il pomeriggio dopo era gia terminata XD
     
    Top
    .
0 replies since 18/1/2012, 00:54   178 views
  Share  
.
Top
Top