Ricette Magiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ©hanel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come detto nella mia presentazioni,una delle mie passioni è Harry Potter. Per chi avesse letto i libri,o semplicemente visto i film è ricorrente l'utilizzo,in varie occasioni di una strana bevanda: la Burrobirra.
    Siccome questo weekend non avevo niente da fare ho provato a cucinarla.. è venuta fuori una strana bevanda, e il sapore non era poi così malaccio... vi posto la ricetta,nel caso qualcuno si disposto a esperienze di questo genere xD

    Ingredienti per una persona:
    1 bicchiere di birra analcolica (o alcolica, sciegliete voi..io ho usato quest'ultima..)
    1 grossa noce di burro,
    Panna montata

    Preparazione:
    In 2 recipienti separati fondete il burro e riscaldate la birra (non troppo,deve essere tiepida!) entrambi utilizzando una fiamma bassa.
    Amalgamate il burro fuso con la birra un poco alla volta mescolando con moderazione.
    Aggiungete la panna a cucchiai e mescolate fino a quando si otterrà una bevanda densa e cremosa,un po' come se fosse cioccolata calda con la panna..

    ho trovato anche un video che lo spiega.. però usa ingredienti metodi diversi.. io ho seguito quelli sopra citati..
     
    Top
    .
  2. Marilù ©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ero riproposta di farla quest'inverno ma non ho ancora avuto occasione.Ora che me lo hai ricordato la farò al più presto :D
     
    Top
    .
  3. *Kriss*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono curiosa a sapere come ti viene :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    15,024
    Location
    ... da casa mia...

    Status
    Anonymous
    Io odio la birra :sick: quindi non credo che la proverò però sono curiosa di sapere da chi la prova com' è. :P
     
    Top
    .
3 replies since 22/11/2011, 17:01   25 views
  Share  
.
Top
Top