Lezioni Color Michelle ._.

PS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MichelleJosephineJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E rompo pure io... XDDDD

    Allora. Sto facendo da poco alcuni tutorial del terzo livello e diversi sono sulle colorazioni. Io un po' di mio mi sono ingegnata in diversi tentativi.

    Posto due lavori.

    Primo


    Secondo


    Allora, il primo è stato fatto con il mio metodo "improvvisato", il secondo è la risultante di uno dei tutorial di terza ----> QUESTO

    Ho notato subito delle differenze e volevo chiedere 2 cose. Prima di tutto la pelle. Allora anche io imposto un primo bilanciamento colore sul BW, ma dopo applico su altre due livelli, riempiti di due diverse tonalità di rosa, uno un rosa più "confetto", diciamo, e l'altro più giallastro, tutti su lice soffusa e poi abbassati di opacità. Voi mettete solo un bilanciamento e sopra un crema.
    Faccio male col mio metodo? ._. La risultante è nella prima immagine, solo che poi a seconda delle foto, l'effetto mi viene diverso, pur mettendo gli stessi parametri... ._. Quindi a volte mi trovo in difficoltà con la pelle... -.-

    Per quanto riguarda il resto, bene o male applicavo metodi simili, tipo per sbiancare occhi e denti; per il trucco nel tutorial che ho fatto si usa sempre il bilanciamento per colorare, mentre io uso un livello di colorazione "Tonalità e Saturazione": questo perché a volte il risultato non mi piace e con questo metodo cambio veloce colore, mentre col bilanciamento no (a meno che non lo faccia come livello a parte... ._. devo vedere): volevo sapere, è sbagliato usare "tonalità e saturazione" o si può usare lo stesso?

    Poi, ovviamente, vorrei sapere un giudizio inerente i miei lavori, se fanno schifo o meno T.T

    Grazie sin d'ora per l'aiuto ^^
     
    Top
    .
  2. Ducitta©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me i tuoi color piacciono molto.

    Ognuno ha il suo metodo di colorize, se tu ti trovi meglio con il tuo non per forza devi seguire il nostro. Quello del tutorial è per insegnare in generale come si fanno i color ma poi è normale che a secondo dell'immagine, dei risultait che si vogliono ottenere etc, si cambiano sempre valori e miscelature ^_^ Quindi non ti devi scervellare ;) .
    Io per esempio per la pelle uso all inizio il bilanciamento, poi faccio tutto il resto e alla fine unendo TUTTI i livelli, vado sui colori selettivi e modifico i parametri per dare maggiore risultato e rendere la pelle realistica senza dover aggiungere livelli su luce diffusa quali crema o rosa confetto ;)

    E' tutto un gioco di miscelature e bilanciamento in parole povere.
    Ti lascio rispondere a ciò che vuoi e poi come stavo appunto facendo,chiuderò questo topic perchè da oggi le lezioni private si dedicano ad ogni tipo di lavoro tranne RETOUCH e COLORIZE. Domani vedrete perchè ;)
     
    Top
    .
  3. MichelleJosephineJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O.O Non so che rispondere... XDDDDDDDDDDDD

    Vabbè, aspetto. ^^
     
    Top
    .
  4. Ducitta©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso potrai vedere perchè ti ho detto così ;) C'è una nuova scuola.. PREPARAZIONI AVANZATE ;)

    Chiudo!
     
    Top
    .
3 replies since 31/8/2011, 09:22   58 views
  Share  
.
Top
Top