Colore sì, colore no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ducitta;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tratto Da "La biblioteca del fotografo - Nuovo corso avanzato di fotografia" di Bryan Peterson


    CITAZIONE
    Essere in grado di passare dal colore al bianco e nero semplicemente premendo un pulsante è sicuramente un notevole vantaggio che ha chi scatta con una macchina digitale (dando per scontato naturalmente che apprezziate il fatto di fotografare lo stesso soggetto sia a colori che in B/N). Se scattate in modo digitale, e non siete assolutamente sicuri che volete la vostra foto solo in B/N...SCATTATE A COLORI! Potrete sempre convertire il file a colori in B/N ma non il contrario....

    Ed è proprio vero! A volte scattiamo in B/N e perdiamo un dettaglio che magari a colori avrebbe avuto un effetto eccezionale sulla foto. Quindi come dice Bryan, e come vi consiglio anche io, scattate sempre a colori! Con i programmi di grafica potrete sempre trasformare la foto in B/N ma non fare il contrario.. ;)
    Io personalmente se una foto mi ispira del tutto in bianco e nero e la voglio tale, scatto direttamente...altrimenti sempre a colore!! E' raro che io scatti in b/n anche perchè per cogliere un momento perderei pure tempo ad impostarlo XD

    Edited by Ducitta© - 26/4/2013, 20:57
     
    Top
    .
0 replies since 19/8/2011, 12:03   15 views
  Share  
.
Top
Top