Retouch skin doctor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    15,024
    Location
    ... da casa mia...

    Status
    Anonymous
    Per fare questo retouch abbiamo bisogno di un filtro che potete scaricare da QUI.

    Procedete con scompattare il filtro ed installatelo da PSP in file>preferenze>percorsi file>plugin come da procedura.



    Salvate anche la foto di JESSICA ALBA ed apritela su PSP.

    Ridimensioniamo la nostra immagine al 75% (565x768 px) andiamo su finestra>duplica e poi regola>correzione fotografica intelligente, impostando questi paramentri: e premete OK.

    Adesso innalziamo a livello di sfondo la nostra foto livelli>innalza a livello di sfondo ed iniziamo a togliere qualche rughetta, neo o brufolo prendendo lo strumento trucco impostandolo a densità 90 per le grandi imperfezioni (brufoli o nei vistosi) e a 70/75 per le rughe e le occhiaie (potete ridurre o ingrandire lo strumento asseconda delle necessità, vale lo stesso per la densità).

    Fate attenzione a non togliere il rigonfio del bulbo o si noterà troppo il ritocco.

    E' il momento di duplicare l' immagine di base livelli>duplica e di selezionare SOLO le parti del viso interessate quelle più sciupate, per cui prendiamo lo strumento lazo a sfumatura 2 modalità aggiungi (maisuc) e circosciviamo le zone da ritoccare più o meno come ho fatto io, e andiamo su effetti>plugin>alien skin image doctor2>JPEG repair e mettete queste impostazioni: cliccate OK e deselezioniamo tutto.
    Abbassiamo l' opacità del livello all' 88% circa ed uniamo i livelli.

    Apriamo una tela trasparente 900x 900 px e copiamo ed incolliamo le due immagini, se l' immagine originale (non ritoccata) è troppo grande, ritagliamola lasciando intatta la parte del viso che successivamente abbiamo ritoccato così da poter notare la differenza tra il "prima" e il "dopo".

    Se volete, colorate la tela, firmate, abbellite con qualche ornamento o pennello che non copra le 2 immagini, tagliate la tela in eccesso, unite i livelli e salvate in formato PNG.

    Ed ecco il mio risultato:


    ATTENZIONE: la regolazione fotografica intelligente, i settaggi del filtro e l' abbassamento dell' opacità del livello duplicato, variano da immagine ad immagine.

    P. S. Questo filtro potete usarlo anche insieme al filtro sale e pepe, basta duplicare il livello di base e calare l' opacità.
    Ci sono immagini che a volte richiedono l' uso di entrambi i filtri, magari solo in alcuni punti più ostici, l' importante è che il risultato sia il più naturale possibile.


    CITAZIONE
    Turorial creato da ~stella71~ © -VIETATA LA COPIA-



    Edited by Ducitta© - 13/9/2012, 10:24
     
    Top
    .
0 replies since 28/7/2011, 15:30   72 views
  Share  
.
Top
Top