Tutorial Photomanipolation Gotico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Principessa©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo tutorial cercherò di darvi le basi per creare una buona FOTOMANIPOLAZIONE.
    Purtroppo molto dipende dalle immagini e dal tema, per cui questo vuole essere solo un esempio per darvi le linee guida per crearne uno tutto vostro.

    Realizzare un buon lavoro di Photomanipolation non è facile come sembra.
    bisogna dare la giusta importante alle luici, alle obre e ai colori che non devono stonare l'uno con gli altri.
    Quindi non basta di certo ritagliare il soggetto e collocarlo su uno sfondo.
    PER QUESTO TUTORIAL REALIZZERO' UNA MANIPOLAZIONE IN TEMA GOTICO.

    Cominciamo :)

    Dopo aver scelto la modella xxx e lo sfondo xxx
    procediamo scontornando la modella con il lazo poligonale con sfumatura 2 px

    Sopodichè applichiamo la modella sullo sfondo facendo attenzione alle proporzioni, ridimensionando se necessario uno dei due o entrambi.
    Abbiamo ottenuto già una cosa del genere:


    ABITO

    Vogliamo un lavoro dettagliato ed accurato, cominciamo quindi a modificare il vestito.
    Come possiamo osservare è tagliato in basso a destra, ed inoltre voglio ottenere qualcosa di più lungo e con lo strascico.
    Girando e girando ho trovato questo vestito xxx

    Ritagliamo la gonna ed applichiamo sulla nostra immagine.
    Uniamo il livello della gonna a quello della modella.
    Duplichiamolo.
    Selezioniamo il vestito ed applichiamo la maschera di livello.
    Desaturiamolo e coloriamolo con il Bilanciamento colore



    Applichiamo qualche sfumatura all'abito con l'aiuto del color range.
    Andiamo su Selection-Color Range.
    Clicchiamo su un punto qualsiasi dell'abito e diamo l'ok.



    Duplichiamo il livello del vestito e applichiamo la maschera di livello.
    Coloriamo la parte selezionata con il Bilanciamento colore, oppure, in questo caso, ho usato Hue&Saturatio mettendo i seguenti parametri



    TRUCCO
    Zoommiamo l'immagine.
    Creiamo un nuovo livello, settato su Soft Light e con il colore #521647 coloriamo le labbra.

    CAPELLI

    Per i capelli ho usato queste Exstencion xxx

    Le ho applicate e poi colorate insieme ai capelli con il Bilanciamento colore.


    Aggiungiamo gli ultimi dettagli finali, come le luci e le ombre,
    aggiungendo semplicemente un nuovo livello settato su Normale e Opacità 30-40 %.

    Rendiamo il tutto più tetro modificando le curve


    Aggiungiamo gli ultimi dettagli, come la ragnatela, il tatuaggio e i pipistrelli.
    Contrastiamo.Bordo e firma.

    Risultato


    NB:PER L'ESAME CREARE UNA PHOTOMANIPOLATION IN TEMA GOTICO UTILIZZANDO MATERIALE DIVERSO DA QUESTO TUTORIAL, INCLUSI MODELLA E SFONDO.



    CITAZIONE
    TUTORIAL CREATO DA PRINCIPESSAC VIETATA LA COPIA


    Edited by Ducitta© - 3/5/2013, 22:40
     
    Top
    .
0 replies since 4/7/2011, 14:17   69 views
  Share  
.
Top
Top