LE TRACCE DELLA MATURITA' 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Principessa©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ROMA - Tutti in classe con il vocabolario sotto il braccio, oggi parte la maturità: per mezzo milione di studenti prendono il via gli esami di Stato, non senza polemiche e proteste. Questa mattina i 495.771 candidati, tra cui 470.860 interni e 24.911 privatisti oltre a i 49 ottisti, affronteranno la prima prova scritta di italiano, per poi cimentarsi domani con il secondo scritto, quello di indirizzo.
    Sui siti web specializzati arrivano le prime indiscrezioni, a tracce comunque già consegnate agli studenti. Si parlava di Giovanni Pascoli per l'analisi del testo, ma i primi sms inviati al sito Scuolazoo.it e sul forum di Studenti.it parlano di Giuseppe Ungaretti e dell'analisi della poesia Lucca. Le altre tracce: per il saggio breve, il Secolo breve di Eric Hobsbawm, il personaggio Andy Warhol per la fama conquistata nel mondo, l'amore e l'alimentazione, il Novecento. E ancora, Enrico Fermi per l'ambito scientifico. E poi un tema di amore e passioni partendo da alcuni brani di autori, tra cui Gabriele D'Annunzio. Ma la bufala è dietro l'angolo: se ne saprà di più solo tra qualche minuto.


    FONTE: LEGGO


    Sinceramente non invidio per nulla questi poveri studenti XD

    Se le tracce sono giuste, avrei scelto sicuramente quella dell'amore e della passione, partendo dai brani.... Cmq fanno pena tutte e sono fuori da qualcsiasi previsione XD
     
    Top
    .
  2. Ducitta;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia penso che l'anno prossimo toccherà a me e mi sento male. Non ci voglio pensare T_________T
    Comunque se mi fosse capitata qualsiasi traccia di queste..per come sono messa ora..lascerei in bianco uahahaha
     
    Top
    .
  3. cocc:nellablu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho già dato u.u
    l'anno prossimo ci sarà mio fratello sotto torchio xD
     
    Top
    .
  4. **Lady Falco**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io pure ho già dato, quest'anno tocca a mia sorella.
     
    Top
    .
  5. haru.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quella di fermi è proprio bella!!mi sarebbe piaciuta!

    A me in ambito scientifico uscirono gli alieni u.u

    far uscire ungaretti è da bastardi!!
    così come l'anno scorso uscì un passo di levi che nemmeno la prof la conosceva xDxD
     
    Top
    .
  6. ~Principessa©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me uscirono

    Dante Alighieri, (XVII canto del Paradiso); la libertà nell'immaginario artistico-letterario; il viaggio come metafora della vita; il crollo dei regimi nazionalistici e il processo di integrazione europea; le catastrofi naturali; l'Europa e gli Usa come elementi della civilta' occidentale e la figura del fisico Einstein.


    Scelsi le catastrofi naturali :D
     
    Top
    .
  7. Dark LaFee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho già dato anche io fortunatamente ma mi è andata bene. Ho parlato di musica nel tema di attualità xDDD
     
    Top
    .
  8. haru.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora l'hai fatto come me l'anno scorso xD io ho fatto la ricerca della felicità u.u
     
    Top
    .
  9. !Alessiuccia!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io li ho fattiiiiiiiiiiiii a luglioooo :D :D
    le tracce non erano tanto brutteee..
    ho fatto quello sull'alimentazione che era proprio bello..
    quello dell'amore e della passione era un pò più complicato perchè dovevi citare un bel pò di autori e ricollegarti.. xD
    cmq sono andati bene..
     
    Top
    .
8 replies since 22/6/2011, 08:06   75 views
  Share  
.
Top
Top