Tutorial Pelle, Make up occhi

PSP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. erikuzzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccoci qua con un tutorial.

    Qui impareremo a Colorizzare una semplice immagine dandole un buon colorito alla pelle, occhi e make up.

    Partiamo da questa immagine Click

    Iniziamo duplicandola, qundi tasto destro del mouse sul livello di sfondo, clicchiamo su duplica e spuntiamo l'occhiello del livello sfondo in modo che sia invisibile.

    INIZIAMO CON LA PELLE


    Click destro sul livello COPIA DI SFONDO andiamo su Nuovo Livello di Regolazione -> Bilanciamento colore

    Questa è la schermata che dovremmo avere :

    Click

    Andiamo ad inserire i valori.

    MEZZITONI : +60 -18 -77

    Una volta inseriti non diamo l'OK ma spuntiamo la casella OMBRE così:

    Click

    Inseriamo anche qui i valori :

    OMBRE : +40 -14 -29

    Fatto questo diamo l'OK e settiamo il livello su colore(e), poi aggiungiamo un'altro livello riempiedolo con questo colore

    C6AD96 -> Settatelo su TONALITA' -> opacità 70% ( a volte potete variare)

    Click

    il Risultato ottenuto dovrebbe essere questo:




    Uniamo tutti i livelli tranne "sfondo" che avevamo messo invisibile all'inizio, una volta uniti possiamo togliere l'occhiello.

    PROCEDIAMO CON GLI OCCHI


    Con lo strumento selezione "da punto a punto" andiamo a selezionare l'occhio e riempiamolo di bianco su un nuovo livello in questo modo:



    Settiamo il livello su COLORE, abbassiamo l'opacità quanto basta perchè non risulti nè troppo grigio ne troppo del colore della pelle.

    Procediamo con Iride dell'occhio io ho scelto un colore azzurro settato su COLORE(e) che possiamo scegliere noi a piacere e abbassiamo l'opacità circa al 50%.
    Volendo per dare un pò più di realtà all'Iride possiamo sfumarla con un pò di colore marroncino anche questo a scelta con un pò di sfocatura gaussiana.
    Infine per dare un pò di luce all'iride su un nuovo livello prendiamo lo strumento pennello colore bianco e facciamo dei puntini sull'occhio in questo modo:



    Facciamo una sfocatura Gaussiana dove sciegliamo noi il valore in base all'immagine, settiamo su indebolisci, l'opacità la scegliete voi, varia a seconda dell'immagine e il risultato finale dovrebbe essere questo:



    PASSIAMO AL TRUCCO

    Diamo una passata di bianco attorno all'occhio in uqesto modo per fare la base:



    Settiamo cu colore e abbassiamo l'opacità al 60%, questa varia a seconda di come vogliamo farlo.
    Iniziamo a scegliere un colore per i ltrucco abbassando le opacità in modo da non farlo troppo acceso e irreale, fatto questo il livello di bianco che avevamo fatto prima lo duplichiamo lo settiamo su sovrtaspponi e lo spostiamo sopra al colore o colori del trucco in modo da dargli luminosità, riduciamo l'opacità e in questo modo otterremo questo risultato:



    Infine con lo strumento penna allarghiamo la larghezza (che la possiamo trovare in alto a destra click ) io l'ho settata a 5 ma varia a seconda dell'immagine.

    otterrete questo:



    Sfumiamo un pò, settiamo su moltiplica (in questo caso) abbassiamo l'opacità fino ad ottenere il risultato che vogliamo e otteniamo questo:




    NB. Se vogliamo evidenziare le ciglia, basterà passare lo strumento penna sulle cgilia con un colore nero, lo sfuochiamo con auomenta sfocatura e settiamo su MOLTIPLICA con un a opacità molto bassa.

    Rifiniamo le sopraccigliaciglia con un colore marroncino in questo modo.
    (scelgiamo noi in quale settaggio metterlo e l'opacità, dipende dall'immagine)



    Puliamo per bene le sbavature con lo strumento gomma e abbiamo ottenuto questo:



    Ma non è ancora finito! XD

    Per dare un tocco in più di naturalezzapossiamo abbassare l'opacità del livello Uniti della pelle che avevamo fatto in precedenza.
    Io l'ho abbassata al 90% ma in ogni immagine cambia.

    Aquesto punto uniamo tutti i livelli, possiamo dargli un pò di luminosità andando sui livelli uniti -> click destro -> Nuovo livello di Regolazione -> Curve.

    Mettiamo a fuoco l'immagine e il risultato è questo!



    Questo tutorial è stato realizzato da ERIKUZZO; è vietata la ripoduzione del tutorial.


    Edited by erikuzzo - 8/8/2013, 13:38
     
    Top
    .
0 replies since 25/4/2011, 18:52   183 views
  Share  
.
Top
Top