Scritta Gelato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ducitta;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Impareremo a creare questa scritta gelatosa!
    risultatof
    Occorrente:
    Fonts Quello usato da me è Doughboy, compatibile solo per il Mac, ma va bene qualsiasi font spesso e arrotondato.
    Texture legno xxx
    Pennelli Gocce xxx (a piacere)

    Iniziamo subito aprendo una tela di dimesioni a piacere 800x600 p 600x400 e diamole un colore qualsiasi. Dopo andiamo sulla sfumature e RADIALE e impostiamo da #c0e6df a #15a48b così:

    Andiamo a scrivere il nostro testo con il Font Doughboy però UNA LETTERA OGNI LIVELLO:

    Così:

    Il colore del nostro gelato è alla fragola quindi andiamo sul rosa ma potete colorarlo come piu' vi piace! Nel mio caso, il colore è #fd5e74.
    Aggiungiamo lo smusso ed effetto rilievo (contorno incluso) e impostiamo: (#cf1929 è il rosso in basso)

    Aggiungiamo anche la finitura lucida

    Creiamo il bastoncino con lo strumento rettangolo arrotondato (raggio 30px). Colore # f4d0b0 ed eliminiamo la parte superiore del bastoncino:

    Duplichiamo il livello del bastoncino colorandolo però di un colore piu' scuro #d68f61 e spostarlo leggermente sulla destra così:

    Applichiamo la nostra texture legno con la maschera in modo da avere un unico bastoncino di legno senza troppi livelli! Impostiamo texture del legnetto su "SOVRAPPONI"
    Così tutti i procedimenti:

    Per definire al meglio il legnetto usiamo lo strumento penna e tracciamo questo percorso che poi cliccando ctrl+invio lo definiamo e eliminiamo. Procedimento:

    Adesso sì che è un vero bastoncino!
    Definiamo anche le ombre intorno alle nostre lettere gelato con lo strumento BRUCIA scuriamo i contorni, mentre con lo strumento SCHERMA diamo luminosita' al centro!
    png

    Il tocco finale è dare piu' realta' ai nostri gelati con i pennelli a gocce... così:

    Dentro al gelato però dobbiamo cercare di creare delle gocce piu' reali seguendo tutti questi passaggi: (aggiungiamo i pennelli e impostiamo gli effetti così dopo di che tutte le gocce interne del gelato misceliamole su SOVRAPPONI)


    Ecco fatto:
    [IMG]png[/IMG]


    Tocco finale!!! Il morso al gelato! hiihihi
    Strumento penna e tracciamo così:
    png ctrl+invio png ed ecco....GNAM! png

    Finish! Potete decorare aggiungendo quello che volete per rendere ancora al meglio i vostri gelatini io ho aggiunto soltanto un pò di granulosita'! Ecco il mio:

    Il vero effetto doveva venire perfettamente così ma non ci son riuscita a farlo venire al meglio quindi ho fatto di testa mia olè

    Spero vi piaccia!!! Aspetto di vedere tanti bei gelatini!!!


    Tutti gli Stamps by Ducitta qui
    xxx
    Tutorials Originale grazie a
    xxx
    Tradotto da Ducitta

    Edited by Ducitta© - 3/5/2013, 22:49
     
    Top
    .
0 replies since 22/4/2011, 18:55   125 views
  Share  
.
Top
Top