Photomanipulation Effetto Cartoon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ducitta93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con questo tutorial impareremo a realizzare un immagine Cartoon come questa:


    Apriamo un immagine che vogliamo "CARTOONIZZARE" ..io ho scelto Scarlett Johansson.
    Per prima cosa, duplichiamo l'immagine, nascondiamo il duplicato e creiamo un nuovo livello con un colore a piacere per lo sfondo del nostro cartoon. (Che andrà sotto tutti gli altri livelli)

    Adesso con lo strumento PEN TOOL (penna)
    image
    tracciamo il contorno del nostro soggetto così:

    Una volta tracciato il tutto cliccare ctrl+invio in modo da avere la seguente selezione:

    Poi seleziona->inversa e clicchiamo ctrl+x (cancelliamo) per avere questo risultato:

    Duplichiamo il livello0 e nominiamolo: OUTLINE

    Per modificare la qualità della nostra immagine possiamo modificare e aggiustare le colorazioni per esempio le ombre e le luci (immagine->regolazioni->ombre e luci) e impostare come piu' ci piace.
    Assicuriamoci che ci siano impostati i colori standard bianco e nero
    schermata20101219a22590
    Adesso sempre su outline andiamo sul menu FILTRO-> SCHIZZO-> FOTOCOPIA impostiamo valori 3 e 8 (aumentiamo a secondo dell'immagine) e diamo l'OK!

    Procediamo:
    IMMAGINE->REGOLAZIONI->SOGLIA e impostiamo 212 dovremmo avere questo risultato:

    Duplichiamo OUTLINE chiamandolo WHITE e poi andiamo su IMMAGINE->REGOLAZIONI->LUMINOSITA' E CONTRASTO e impostiamo +100 e -100.
    Spostiamo il livello WHITE sotto OUTLINE e impostiamo OUTLINE su MOLTIPLICA.


    Selezionando white creiamo una maschera di colore e la riempiamo con il colore della pelle #FAD594

    Dovremmo poi avere questo risultato:

    Adesso, con lo strumento riempimento coloriamo di nero la miniatura bianca così e otteniamo questo:

    Dobbiamo dunque applicare una maschera di ritaglio (clipping mask)

    Seleziondo (ctrl premuto sull icona) il livello outline otteniamo la selezione e sempre nel livello con appena applicata la maschera, riempiamo di bianco il pezzo "nero" che abbiamo riempito prima e dovrebbe risultare così:

    Dopo aver deselezionato, adesso ci toccherà dare un tocco piu' cartoonizzato all'immagine quindi duplichiamo il livello 0 e diamo l'effetto sfocatura gaussiana di 4 px. Dopo andiamo su filtro->artistico->ritaglio e impostiamo come piu' riteniamo meglio!

    Io l'ho miscelato con sovrapponi!
    Dopo di che possiamo iniziare a colorare con il pennello i capelli, la bocca, i denti e quant'altro...e giocare con le miscelature (come un colorize!)
    Se volete togliere qualsiasi punto nero andate a farlo sul livello OUTLINE creato inizialmente!
    Ecco il risultato della nostra immagine cartoon:



    Fonte:
    cartoonized.net/tutorial-turning-photograph-into-cartoon-part1.php

    Edited by Ducitta© - 8/5/2013, 14:50
     
    Top
    .
0 replies since 19/12/2010, 23:33   92 views
  Share  
.
Top
Top