Consiglio colorize

ho un po' di domande :P

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vallyk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena iniziato a fare i colorize e seguo dei tutorial che trovo in giro.
    In molti dicono di usare lo strumento lazo magnetico o poligonale per selezionare le aree e colorarle, ma a me fa venire un nervoso lo odio! Forse perchè non so usarlo bene, se mi muovo troppo mi scappa da tutte le parti :D E poi lo trovo molto approssimativo.. Mentre altri usano semplicemente il pennello per colorare.. ammetto che nel mio caso sono imprecisa lo stesso :lol: ma viene "meno peggio" :rolleyes: Però mi chiedevo: quale delle due alternative è migliore? Voi quale usate?
    E poi.. quale può essere un modo preciso per colorare i capelli? A volte ce n'è UNO lì che svolazza da colorare e mi fa ammattire. <_< Lo stesso vale per le ciglia.. Scusate magari sono domande sceme ma questi problemi mi bloccano nella realizzazione dei colorize.
     
    Top
    .
  2. Principessa(c)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Innanzitutto io uso Photoshop, quindi ti posso consigliare per quello!
    Per i colorize uso il lazo. Non è affatto approssimativo, anzi, è molto più preciso del pennello. Sezoommi l'immagine diventa precisissimo.
    Seleziono la parte da colorare, poi ci applico la maschera di livello e coloro con il bilanciamento.
    Per i capelli inveci uso la maschera veloce, passo il pennello sui capelli approssimativamente per selezionarli e li coloro sempre con il bilanciamento, correggendo sempre se è il caso con i colori selettivi ;)
    Spero di esserti stata d'aiuto!
     
    Top
    .
  3. vallyk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Immaginavo che il problema reale sarebbe stato il fatto che sono imbranata e non il lazo :D Sei una maga grazie mille! Ora provo a mettere in pratica.
    Nel caso avessi problemi nell'uso del lazo apro un post nella sezione "problemi di.." ^_^
     
    Top
    .
  4. Principessa(c)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prego figurati ;)
     
    Top
    .
  5. Ducitta93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Valentina allora quoto Carmela.
    Evidentemente usi il lazo quello lì che quando muovi il mouse si sposta solo XD ed è il lazo sbagliato! Devi selezionare lazo poligonale quello punto per punto così selezioni il tutto tu!
    Di solito lo uso per i capelli ;)
    Mentre per trucco, capelli, accessori o cose piccole uso anche io il pennello con la maschera veloce ed il gioco è fatto! ;)
     
    Top
    .
  6. vallyk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì è proprio quello il lazo odiosissimo! Allora devo usare l'altro tipo ecco :D Grazieeeeeee :kissing:
     
    Top
    .
  7. ~ Brùù ©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora , io uso un'altra tecnica . Apro l'immaggine in bianco e nero , bilancio i colori e poi applicato per ogni accessorio il colore mdoificando i livelli varii . per i capelli li seleziono col lazo poligonale (come ducitta) e bilancio e modifico i colori selettivi e vari rimpepimenti :) per gli occhi uso per fare il bianco varie maschere per la pupilla uso il bilanciamento .
     
    Top
    .
6 replies since 30/11/2010, 20:35   54 views
  Share  
.
Top
Top