Amicizie invadenti...

vi è mai capitato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vallyk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli amici possono essere la cosa più importante o la più sbagliata in base al caso.. La mia splendida amicizia si è rivelata nociva per me e ho dovuto troncarla (con enorme sofferenza). Anche intorno a me noto, che l'amicizia può essere una grande rottura se la si "usa" male.. A voi è successo di dover interrompere amicizie (anche importanti) perchè esasperanti o soffocanti?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    15,024
    Location
    ... da casa mia...

    Status
    Anonymous
    A me non è capitato... nel senso che le persone che tendono ad asfissiare io le allontano da subito :lol: generalmente non dò spazio a questo tipo di persone. :lol:
     
    Top
    .
  3. Iridella80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è capitato purtroppo !!Avevo la mia comitiva che mi soffocava ma nel modo sbagliato spesso e volentieri mi insultavano mi prendevano in giro ...
    però io nn li kapivo all'epoca non mi sapevo difendere poi mano mano che sono cresciuta e capendoli li ho troncati e ora mi trovo senza amici =(Che si può fare in questi casi quando si è da soli ?!
     
    Top
    .
  4. Maryhich
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho mai troncato amicizie strette per "soffocamento", come stella tendo a tenere lontane questo genere di persone, limitandomi a dar loro un'amicizia più superficiale. Non mi piace sentirmi soffocata, specie se si tratta di quelle persone che ti impongono la loro presenza sempre, x ogni cosa. Può far piacere avere qualcuno accanto, ma tutti abbiamo bisogno dei nostri spazi e anche di altre amicizie. C'è un cugino del mio ragazzo che ha la tendenza ad essere decisamente invadente, grazie a Dio abita a diversi km di distanza da noi, altrimenti lo avrei già fatto fuori. Non è cattiveria, ma la libertà alle persone non la si può negare.
    Cmq tranquilla Iridella, fortunatamente c'è sempre la possibilità di farsi nuove amicizie...all'inizio è dura, ma prima o poi un vero amico lo si trova.
     
    Top
    .
  5. ^fefa^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono uguale.... non sopporto le persone soffocanti, e per mia fortuna le riconosco... io le chiamo le stalkercizie.... e le evito come la peste..... non amo essere controllata, seguita, perseguitata... i vari che fai? dove vai? domani ci sei? e via dicendo non fanno per me.... più ti comporti in questo modo, più ti allontano..... vi basti pensare che la mia migliore amica vive a Cagliari e io sono di Roma, e ci vediamo una volta l'anno.... ci sentiamo tutti i giorni via sms (evviva la vodafone) e non c'è cosa di me,o della mia vita che lei non sappia, ma siamo lontanissime e stiamo benissimo....

    Non mi sono mai trovata nella situazione di dover interrompere un rapporto per questo motivo, ma proprio perchè non permetto a persone del genere di invadere i miei spazi.... ^^
     
    Top
    .
  6. Gioy_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si..io ho interrotto un'amicizia che durava da 17 anni...litigavamo spesso..lei aveva un concetto di amicizia diverso dal mio..non accettava che io uscissi con altre persone,che lei neanche conosceva,senza chiamarla...sono passata sopra a molti insulti ma ora non ce la faccio più..dopo l'ennesima litigata scoprire cosa pensava lei veramente su di me mi ha fatto male..e ho deciso di chiudere questa amicizia..!
     
    Top
    .
  7. Dark LaFee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è capitato di avere amicizie invadenti e ho troncato.
    Volevano sapere ogni cosa io facessi con il mio ragazzo e volevano per forza conoscerlo. Volevano leggere i miei messaggi e una volta una mia "amica" mi fece uno scherzo patetico che mi portò appunto a trovare tutto. Attraverso tutto ciò però, ho capito che razza di gente avevo intorno...e mi sono allontanata. A distanza di anni, loro non riconoscono ancora il loro errore e danno tutta la colpa a me per l'allontanamento. Come la gente non sa essere obiettiva, eh?
     
    Top
    .
  8. MichelleJosephineJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è capitato di incontrare "Lady Gaga" (una tizia che noi chiamiamo così XDD) e ho capito al volo che tipo era. Una di quelle che non vuole mai passare inosservata e che vuole essere la "Leader" del gruppo "senza muovere un'unghia" e che usa gli altri a suo comodo!!! -.-

    Io mi sono "auto tutelata" parlando il "minimo indispensabile" con lei. Non le ho mai concesso di diventare mia amica. Le mie amiche cercavano di convincermi a, per esempio, andare in campagna da questa, ma io non ho mai voluto aver nulla a che fare con questa e alla fine ho avuto ragione. Non ho mai impedito alla mia amiche di frequentarla, perché poi alla fine hanno capito da loro che io avevo ragione. Senza che io intervenissi in alcun modo, loro ci hanno litigato ed ora... XDD ed ora questa fa anche la vittima!!!! XDDDD

    E' troppo patetica. XD Mi fa solo molta pena...

     
    Top
    .
7 replies since 26/11/2010, 14:59   948 views
  Share  
.
Top
Top