Aiuto compiti :P

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. {.Bimba birbantella.//
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aaaaaallora ragazze è urgente direi xD il prof stamattina ci ha dato questo testo
    www.liceoscientificomajorana.it/download/favoladeisuoni.pdf
    e ci ha detto ke dmn ci darà delle domanda a cui rispondere (una specie di compito in classe..cominciamo bene)
    sto cercando di prepararmi e il prof ci ha dato un paio di domande x poterci preparare..solo che io nn ci riesco proprio >.< nn capisco e nn trovo nnt su internet >.<
    Le domande sono:
    1-Nelle prime righe Galilei pone in contrapposizione 2 modi di procedere nello studio dei fenomeni naturali: quali?
    2- Quali caratteristiche deve avere il ricercatore secondo Galilei?
    3- Il termine "meraviglia" con i suoi sinonimi viene spesso ripetuto e costituisce il filo conduttore della vicenda. Qual'è il ruolo della meraviglia e dello stupore in un processo di indagine sui fenomeni naturali?

    Io ho capito il brano...xò ho capito la storiella..il fatto dell'uomo che scopre i suoni...nn riesco a capire e a trovare il fatto dei metodi e delle cose presenti nelle domande :S

    Grazie in anticipooooooooooo :wub:
     
    Top
    .
  2. gregga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora manu ho letto il brano...non so proprio la risposta precisa alle domande...ti scrivo quello che credo potrebbe essere giusto^^

    2-secondo me il comportamento del protagonista della storia è una metafora di quello che un ricercatore dovrebbe fare secondo galileo,ovvero seguire il metodo scentifico ed avere sempre voglia di fare nuove scoperte.

    Il protagonista infatti quando sente un suono pensa a cosa potrebbe averlo causato(IPOTESI) e poi controlla sempre (VERIFICA SPERIMENTALE) e dopo aver visto che cosa provocava quel suono formula la sua tesi.
    Inoltre di fronte a nuove osservazioni di nuovi modi di fare i suoni cambia la sua testi e mano a mano che scopre cose nuove ha sempre più sete di sapere.

    3- Secondo me la meraviglia potrebbe significare la soddisfazione che prova uno studioso nel fare nuove scoperte oppure la sete di sapere o forse (credo sia la più probabile =) la curiosità che spinge lo studioso a cercare una spiegazione dei fenomeni. Come ad esempio il protagonista sente il suono e non si limita a sentirlo ma è curioso di sapere da dove proviene.

    1- la prima domanda è quella di cui sono meno sicura XD
    secondo me distingue due categorie di uomini:
    -quelli che pur avendo poche conoscenze ama condividerle con altri e parlarne
    -quelli che hanno tante conoscenze ma le tengono per se come se ne fossero gelosi e sono poco disposti a condividere il loro sapere con altri.


    Se non ti è chiaro qualcosa di quello che ho scritto chiedi pure^^
    Non sono sicura che siano le risposte giuste ma Spero di esseti stata d'aiuto comunque^^

    un bacione
     
    Top
    .
  3. {.Bimba birbantella.//
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazieeeeeee :*.*: bè sempre meglio di nnt tesora =D se qualcun'altra vuole può dirmi la sua versione :P
     
    Top
    .
  4. gregga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si così magari fai un collage dei nostri cervelli XD
     
    Top
    .
  5. Principessa(c)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1-Nelle prime righe Galilei pone in contrapposizione 2 modi di procedere nello studio dei fenomeni naturali: quali?

    - In questo brano Galileo contrappone due modi differenti di procedere nello studio dei fenomi naturali, ossia dalla sua esperienza gli sembra di aver osservato che tanto meno una persona conosce e capisce di un argomento, tanto più ne parla con decisione. E al contrario, quanto più ne conosce e ne capisce e tanto più diventa dubbioso e incerto.


    2- Quali caratteristiche deve avere il ricercatore secondo Galilei?

    -Il recercatore secondo Galileo, dovrebbe essere intelligente e curioso, ma soprattutto non avere la presunzione di conoscere tutto, ma tenere in serbo la possibilità di fare nuove scoperte.

    3- Il termine "meraviglia" con i suoi sinonimi viene spesso ripetuto e costituisce il filo conduttore della vicenda. Qual'è il ruolo della meraviglia e dello stupore in un processo di indagine sui fenomeni naturali?

    - La meraviglia e lo stupore, portano il ricercatore ad accumulare la priopria esperienza, andando in cerca sempre di nuove scoperte, al fine di ampliare le proprie conoscenze.

     
    Top
    .
  6. {.Bimba birbantella.//
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazieeee :*.*:
     
    Top
    .
  7. Principessa(c)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prego figurati =)
     
    Top
    .
  8. Nelly84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Manu mi dispiace tantissimo non esserti utile per questo compito, in queste cose ero e sono ancora una frana....non le ho mai capite :(
     
    Top
    .
  9. {.Bimba birbantella.//
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    traquillaaaaaa =D
     
    Top
    .
  10. Maryhich
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti sono state utili le risposte Manu? io nn ci capisco un picchio di ste cose.. XD
     
    Top
    .
  11. Ducitta93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Dopo aver trattato della necessità di assestare la contabilità in modo che i valori contabili vengano trasformati in valore di bilancio si redigano le scritture che permettono di raggiungere lo scopo spiegando di volta in volta la problematica che risolvono"...

    Le scritture sono:
    Ammortamento;
    Rimanenze;
    Fondo scalutazione crediti;
    Rilevazioni di interessi attivi e passivi;
    Ratei;
    Risconti;
    Manutenzione;
    Riparazione;
    Storno dell'iva;
    Imposte.

    Se qualcuno è esperto..vi prego di contattarmi.
     
    Top
    .
  12. Principessa(c)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nonostante sia diplomata in Ragioneria, non ne capisco nulla XD Sorry ;)
     
    Top
    .
  13. Maryhich
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O.O image
     
    Top
    .
  14. !Alessiuccia!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddiooo O.o ma che è?? arabooo???
     
    Top
    .
  15. Maryhich
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hahahahahaha!!! image Cavolo Sere, ti abbiamo aiutato tantissimo devo dire... XD
     
    Top
    .
36 replies since 22/9/2010, 15:54   251 views
  Share  
.
Top
Top