Creare un cielo stellato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mylisha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Creare un cielo stellato

    Apriamo la nostra immagine in Photoshop e impostiamo come colore di sfondo il nero.
    Andate su Filtro / Disturbo / Aggiungi disturbo e selezionate una percentuale che si aggirerà intorno al 20-30% (io ho selezionato 15% perchè si adattava meglio all'immagine). Spuntate la Distribuzione su Gaussiana.
    Adesso avremo una cosa del genere, però non è assolutamente realistico e più che un cielo stellato sembra una vecchia fotografia piena di puntini colorati. Per risolvere questo problema, spuntate la casella Monocromatico.



    Adesso applichiamo una leggera sfocatura alla nostra immagine.
    Andiamo su Filtro / Sfocatura / Controllo sfocatura e scegliamo un valore di circa 0.3.
    Adesso andiamo su Immagine / Regolazioni / Soglia per decidere il numero di stelle da far apparire nel cielo.
    Più spostate il cursore verso sinistra e maggiori stelle appariranno.
    Applicate una leggera sfocatura di 0.5 pixel per attenuare i puntini.



    Ora, la nostra immagine non è ancora ultimata. Per farlo, applicate allo sfondo stellato un metodo di fusione adatto (io ho scelto schiarisci).



    Infine, il tocco finale. Sempre sul livello delle nostre stelle, utilizziamo lo strumento scherma per evidenziare alcune stelle, e lo strumento brucia per ridurne altre. L'effetto finale sarà il seguente:

    finalen

    Edited by Ducitta© - 3/5/2013, 17:54
     
    Top
    .
0 replies since 13/9/2010, 13:11   85 views
  Share  
.
Top
Top