Colorize/TOGLIERE LO SFONDO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    15,024
    Location
    ... da casa mia...

    Status
    Anonymous
    Allora ragazze... il mio problema è questo: quando faccio i colorize io uso molto lo strumento selezione anche per togliere lo sfondo all' immagine però ho notato che viene troppo netto e poco realistico anche se lo imposto con la sfumatura e anche i capelli vengono in quel modo, invece nei vostri è tutto molto più morbido e naturale.
    Questa tecnica la uso per tutto e mi trovo bene, ma avrei bisogno di un consiglio per ovviare al problema dei bordi troppo netti.
    Grazie. :)
     
    Top
    .
  2. !Alessiuccia!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io per fare i colorize uso ->selezione ->modifica selezione =)
    con questo devi utilizzare il pennello morbido e colorare la parte che interessa..e la parte che colori sarà la tua selezione che poi colorerai a tuo piacere :)
    sennò un altro metodo che uso è lo strumento selezione a mano libera o il lazo :) lo imposto con una leggera sfumatura e seleziono la parte che mi interessa..poi mostra la selezione e cancello o sistemo le eventuali sbavature :) coloro e poi cosa fondamentale una leggere sfocatura gaussiana..te la consiglio sonia :) pechè ti permette in un certo senso di miscelare i colori tra di loro e di non far notare la differenza tra un livello e l'altro :)
     
    Top
    .
  3. Ducitta93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non tolgo lo sfondo, lo coloro semplicemenet..
    maschera veloce... seleziono tutto con pennello e poi bilanciamento colore :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    15,024
    Location
    ... da casa mia...

    Status
    Anonymous
    Riguardo alla sfumatura dò sempre la sfocatura gaussiana a tutto: vestiti, scarpe ecc... però Ale non ho capito la cosa del seleziona>modifica selezione...
    Sere, mi spieghi il procedimento della maschera veloce?
    E' in psp?
     
    Top
    .
  5. !Alessiuccia!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la maschera veloce penso sia in ps sonia :)
    allora per prima cosa selezione->modifica selezione
    poi posti il pennello così
    SPOILER (click to view)

    poi imposti la griglia dei colori così
    SPOILER (click to view)

    i colori devi sempre tenerli così nel momento che selezioni..
    a questo punto comincia a colorare la parte che ti interessa e noterai che te la colora di rosso :) bhè quella è la parte che poi ti selezionerà..
    finito tutto rischiacci nuovamente selezione->modifica selezione
    e noterai che adesso la parte in rosso non è più rosso ma è slezionata :)
    poi io faccio così..premo con il tasto destro sul livello.. nuova maschera livello->mostra selezione
    e me la fa vedere in bianco e nero :) sistemo le sbavature, unisco il gruppo e la coloro come preferisco =)=)
    tutto il color lo faccio così io..viene preciso..oppure con la selezione a mano libera come ti ho detto..che si può dire che è una scorciatoia..senza che colori ti seleziona la parte e poi la mostri come ho fatto su...

    *le dimensioni del pennello variano sonia..dipende la grandezza della parte da selezionare
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    15,024
    Location
    ... da casa mia...

    Status
    Anonymous
    Ahhh ora ho capito :) al prossimo color provo e vedo un pò se ci riesco.
    Quindi colori così anche lo sfondo, giusto?
     
    Top
    .
  7. !Alessiuccia!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si sonia :)
    non lo cancello...faccio sempre questo procedimento per tutto quanto il color :)
     
    Top
    .
6 replies since 3/6/2010, 08:36   38 views
  Share  
.
Top
Top