Colorize Semplice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. {.Bimba birbantella.//
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi impareremo a creare un colorize :eheh: Pronte?? via!
    Per prima cosa apriamo sul nostro Paint Shop l'immagine che desideriamo colorizzare...io ho scelto questa qui -> http://i35.tinypic.com/15wii6p.png
    Ridimensioniamo l'immagine se ci sembra troppo grande
    Immagine->Ridimensiona
    e a questo punto iniziamo a "prepararci" l'immagine per poi colorarla...Per prima cosa assicuriamoci di avere un'immagine non impostata sulla scala dei grigi...altrimenti nn potremmo colorare di nessun colore oltre le varie tonalità di nero/bianco xD a noi interessa aumentare quindi la profondità di colore a RGB-8bit/canale
    quindi andiamo su:
    Immagine->Aumenta profondità colore->RGB-8bit/canale
    (nel caso della mia immagine non può essere utilizzata l'opzione perchè l'immagine è già "pronta"

    Ora nella tavola dei livelli tasto destro del mouse-> Innalza livello di sfondo

    Ora sempre tasto destro del mouse-> Duplica
    Avremo due livelli..dobbiamo lavorare col primo(verso l'esterno)...il secondo ci servirà solo da "base"...

    Ora passiamo alla PELLE
    andate su Livelli->Nuovo livello di regolazione->Bilanciamento colore e impostate questi valori:
    Mezzitoni:

    Ombre:

    Naturalmente questi valori cambiano a seconda dell'immagine...sta a voi adeguarli alle vostre esigenze ^^ logicamente dipende anche dai gusti èh!xD
    Bene ora cliccate sul livello del bilanciamento colore e mettere Unisci Giù

    Ora settate il livello unito su Colore esistente...abbiamo una pelle un pò "irreale"..a questo punto creamo un nuovo livello..
    tasto destro del mouse nella tavola dei livelli-> Nuovo Livello Raster
    e con lo strumento secchiello riempiamo con un color crema...io di solito uso questo-> #c5ad95 però lo cambio a seconda dell'immagine...
    Ora settiamo questo livello su Tonalità e abbassiamo l'opacità tra i 70/80 sempre a seconda dell'immagine èh xD

    e la pelle è a posto per ora :gelato:
    Passiamo ora allo SFONDO
    Innanzi tutto voglio consigliarvi di non unire MAI i livelli prima di aver finito il lavoro intero perchè altrimenti non potrete modificare niente xD
    prendete il pennello morbido e colorate lo sfondo del colore che più vi piace..io per esempio voglio farlo bianco/grigio quindi lo coloro di nero...
    ora nella tavoletta dei livelli cambiate la miscelatura e regolate l'opacità...io ho impostato così:

    Adesso passiamo a cancellare con la gomma le imprecisioni...
    L'unico problema come al solito sono i capelli :bah:
    purtroppo non c'è(o almeno io non lo conosco xD)un metodo per colorare con precisione i capelli..quindi il consiglio che posso darvi è di cancellare dallo sfondo i capelli con il pennello morbido di grandezza 1...oppure lasciate i capelli del colore dello sfondo cercando di usare(x lo sfondo)un colore che non metti troppo in risalto i capelli xD
    Adesso finito lo sfondo passiamo ai CAPELLI
    livelli->nuovo livello raster
    Molto semplice come lo sfoldo...prendiamo il pennello morbido e coloriamo la zona che ci interessa(cioè i capelli) con il colore che vogliamo dare ai capelli...io ho scelto il castano quindi utilizzo il nero...fate attenzione a quei capelli sottilissimi...se avete pazienza colorateli xD altrimenti no nn importa ihih
    Ora cambiate la miscelazione e impostate su colore esistente...abbassate l'opacità a circa il 40%...se volete ammorbidire i contorni dei capelli aggiungete una legerissima sfocatura gaussiana:

    se il colore non vi soddisfa dublicate il livello e settate questo secondo livello su luce diffusa...abbassando l'opacità finchè non siete soddisfatte..
    Come vedete è tutto un gioco di miscelazioni :sorpresa:
    ecco come ho impostato io il livello duplicato:

    Quindi ricapitolando..1° livello su colore esistente al 40% circa di opacità...2° livello(facoltativo) su luce diffusa opacità a seconda dei gusti...
    Continuiamo ora col viso...TRUCCO & OCCHI
    Prendiamo il pennello morbido bianco e coloriamo gli occhi in questo modo:

    come potete osservare dalla figura non ho colorato solo i bulbi ma anche un pò il contorno..in questo modo oltre a colorare i bulbi abbiamo ottenuto anche la base per l'ombretto...
    ora dobbiamo aggiungere la sfumatura...
    Regola->Sfocatura->Sfocatura gaussiana...e impostate 9,00 di raggio...
    adesso settate il livello su colore esistente e abbassate l'opacità a vostro piacimento...
    ora se vogliamo essere più precisi creamo un nuovo livello raster, prendiamo un color rosa chiaro e andiamo a colorare l'angolino degli occhi in questo modo...

    non si vede bene perchè ho usato un rosa molto chiaro...
    settiamo questo livello su colore e abbassiamo l'opacità circa al 60%..
    adesso passiamo agli occhi..mi raccomando non usate sempre l'azzurro perchè non abbiamo tutte gli occhi azzurri èh xD io voglio usare il nero x avere gli occhi castani...dobbiamo fare lo stesso procedimento dei capelli...creamo un nuovo livello raster e col pennello morbido coloriamo i nostri iridi...ora settiamo il livello su colore esistente e abbassiamo l'opacità...poi duplichiamo il livello e settiamo questo nuovo su luce diffusa abbassando a nostro piacimento l'opacità...
    per ottenere le sfumature basta creare un nuovo livello raster e con un pennello morbido di piccole dimensioni coloriamo in questo modo:

    aggiungete una leggera sfocatura gaussiana e settate in livello su indebolisci...
    a questo punto passiamo all'ombretto...possiamo farlo in due modi...o sull'intera palpebra o solo sul contorno occhi..se vogliamo colorare l'intera palpebra basta creare un nuovo livello raster e col pennello morbido coloriamo in questo modo:

    a questo punto aggiungete una bella sfocatura gaussiana e settate il livello su colore esistente abbassando l'opacità per ottenere un colore più naturale
    se invece vogliamo mettere l'ombretto solo sul contorno occhi si crea un nuovo livello raster e coloriamo col pennello morbido in questo modo:

    poi aggiungiamo una sfocatura gaussiana abbastanza leggera...tipo 6-7 di raggio..e il gioco è fatto :music:
    mmmmh ora cosa ci resta da fare??ah si le labbra e i denti...
    per i denti prendete il colore bianco e su un nuovo livello raster colorate con il pennello morbido i denti facendo attenzione a non colorare le gengive..settate il livello su colore esistente e abbassate l'opacità..anke qui abbiamo finito :ops:
    se occorre colorare le gengive io vi consiglio un rosa carne molto chiaro come quello usato per gli ancolini degli occhi ^^
    invece per il colore delle labbra avete libera scelta ^_^ scegliete il colore che più vi piace e fate così:
    *livelli->nuovo livello raster
    *pennello morbibo e colorate le labbra del colore che vi interessa
    *settate il livello su tonalita o colore esistente a seconda del tipo di colore che avete usato e il gioco è fatto :firulì:
    Con l'essenziale abbiamo finito finalmente =)
    ora bisogna colorare i particolari e i vestiti...anche qui avete libera scelta...utilizzate le indicazioni che vi ho dato nei precedenti livelli per le altre cose...e vi consiglio di utilizzare i grandienti perchè così si ottiene tutto un'altro effetto ihih
    ad esempio nella mia immagine dovevo colorare degli orecchini..non ho fatto altro che creare un nuovo livello raster e colorare col pennello morbido i miei orecchini utilizzando il gradiente argento...poi ho settato su colore esistente e ho abbassato l'opacità..stessa cosa vale per i vestiti ^_^ potete giocare anche con il bilanciamento colore..ad esempio voglio fare il vestito rosa/fuxia..
    coloro con un gradiente o colore che si avvicina a quello che voglio ottenere e dopo aver eseguito tutti i passaggi(cioè colorare-cambiare miscelazione-abbassare l'opacità) faccio così:
    *Regola->Bilanciamento colore..
    e poi per esempio imposto così:

    Per utilizzare questo tipo di bilanciamento colore basta spostare l'indice verso il "più caldo" o "più freddo" e il colore si modifica nelle sue sfomature :dolce:
    Benissimo!!ora andiamo su
    Livelli->nuovo livello di regolazione-> curve
    e impostate così:

    bèh vi sembrerà strano ma abbiamo finito :*.*:
    uniamo tutti i livelli(che sono un sacco)
    *livelli->unisci visibile
    e poi aggiungiamo come tocco finale un pò ci messa a fuoco:
    *Regola->messa a fuoco->messa a fuoco passaggio alto
    e impostate a seconda dei vostri gusti
    il gioco è fatto...aggiungete scritte pennelli e cornici..

    IL VOSTRO COLOR E' UFFICIALMENTE FINITO!



    Spero di essere stata chiara..per qualsiasi dubbio o chiarimento basta chiedere :abbraccio:
    ecco il mio risultato finale


    CITAZIONE
    Tutorial e stamp interamente realizzati da {.Bimba Birbantella.// per All About Graphic vietata la copia anche parziale!!


    Edited by erikuzzo - 24/2/2013, 13:38
     
    Top
    .
0 replies since 9/11/2009, 21:02   146 views
  Share  
.
Top
Top