Angoli tondi - 3 metodi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gemma Lucente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PRIMO METODO
    Con Filtro Penta



    Scaricate il Filtro Penta.
    A questo punto, aprite Photoshop e la vostra immagine...
    Assicuratevi che il livello della nostra immagine non sia livello di Sfondo: se così invece è, andate su Livello>Nuovo>Livello da Sfondo.
    Andate quindi su Filtro>Penta>Rounded Corner. Impostate il raggio a piacere (io solitamente uso come valore 33).
    Potete anche aggiungere un bordo colorato, se volete (andate su Livello>Stile livello>Traccia).
    Risultato:


    Edited by Ducitta© - 3/5/2013, 19:59
     
    Top
    .
  2. MichelleJosephineJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SECONDO METODO
    Con "Migliora Bordo"



    Ci sono vari metodi per arrotondare i bordi di un’immagine. Ora vi mostrerò quello che si ottiene grazie all’opzione “MIGLIORA BORDO”.

    Aprite la foto che volete arrotondare e dalla barra degli Strumenti a sinistra del vostro PS, selezionate lo strumento “SELEZIONE RETTANGOLARE” e stendete la selezione lungo la vostra immagine, lasciando però un piccolo margine esterno:

    049da6173307828

    Cliccate il pulsante destro del vostro mouse all’interno della selezione e dal menù che vi apparirà cliccate sulla voce “MIGLIORA BRODO”:

    d25869173307855
    Dalla finestra che vi apparirà, settate con i seguenti valori di riferimento:

    a0344d173307884

    Facendo attenzione che la voce relativa al riquadro “OUTPUT” in basso sia settata su “NUOVO LIVELLO”, così PS non mi modificherà la foto originale e applicherà la bordatura su un altro livello copiato.

    a0344d173307884




    FINE


    ----------------------------------------------------------------

    TERZO METODO
    con "Strumento Figura"



    Ultimo metodo che vi illustrerò per arrotondare i bordi di un’immagine è quello che possiamo ottenere con lo strumento “FIGURA”.

    Apriamo la nostra foto e su di essa apriamo un nuovo livello trasparente cliccando sull’icona in basso alla Paletta dei Livelli, il famoso “Quatratino con l’angolo ripiegato”:

    6eeb5e173308844

    Ora dalla Barra degli Strumenti cliccate sullo strumenti “FIGURA” e, precisamente sulla figura “RETTANGOLO ARROTONDATO” create un rettangolo sopra la vostra immagine:

    966af2173308867

    Ora spostate tra loro i due livelli: mettete la foto in alto e il rettangolo arrotondato sotto, ovviamente sbloccate il livello delle foto cliccandoci sopra 2 volte:

    jpg

    Ora andiamo sulla Paletta dei Livelli a destra e avviciniamo il puntatore tra i due livelli, sulla linea proprio, cliccando contemporaneamente a pressione prolungata il tasto “ALT” dalla tastiera.

    Vedrete che la “MANINA” che prenderà il posto del vostro puntatore cambierà forma e assumerà la forma di 2 cerchi che si intersecano. Cliccate proprio sulla linea che divide i due livelli e avrete l’arrotondamento:

    3b5247173308914

    Questo sistema, in pratica, permette di trasferire un’immagine su una forma. E’ un metodo chiamato “CLIPPING MASK” e può essere applicato su qualsiasi forma, non necessariamente un rettangolo arrotondato. ^^

    Se volete ottenere un solo livello, vi basterà UNIRE tutti i livelli: andate sulla Paletta dei livelli, selezionate un livello e cliccate sul tasto destro, scorrendo su “UNISCI VISIBILI”.

    a9ee61173308949



    FINE.


    CITAZIONE
    Tutorial realizzato da MichelleJosephineJackson, Lady Invincible per altri circuiti.
    VIETATA LA COPIA IN ALTRI FORUM

    CITAZIONE
    Per l'esame, realizzare UN SOLO lavoro con uno dei tre metodi.

     
    Top
    .
1 replies since 9/9/2008, 10:51   90 views
  Share  
.
Top
Top