Matrimonio o convivenza???
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Matrimonio
    62.79%
    27
  • Convivenza
    37.21%
    16
Guests cannot vote (Voters: 43)

Matrimonio o convivenza???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nelly84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NellyCat @ 11/9/2008, 15:38)
    Io ho votato per la convivenza. Non la ritengo più importante del matrimonio o viceversa. Sono la stessa cosa, solo che con una formalizzi la tua unione davanti a Dio per chi crede come me e con l'altra davanti al sindaco del proprio comune. Se uno si ama davvero, non importa nulla, se convive, se si abita in case differenti, se si è sposati..si ama e basta e si è felici per il solo fatto di stare insieme. Per quanto riguarda la convivenza: non credo che sia un modo per sfuggire alle responsabilità (l'eccezione alla regola c'è sempre), ma che sia solo un modo per conoscersi meglio ed evitare magari che dopo sposati si debba litigare davanti ai figli tutti i giorni, per evitare di lasciarsi o definitivamente separarsi. Le eccezioni a tutto questo ci sono sempre, ma sono rare. Inoltre penso che la convivenza non sia un modo per avere la possibilità di darti un calcio e rispedirti al mittente, perchè come avete detto in molti nel matrimonio esiste la separazione che non sempre è meglio di un calcio, soprattutto se ci sono dei figli. Prendo ad esempio i miei genitori che hanno convissuto per 30 anni e si sono sposati ora che io e mio fratello siamo diventati abbastanza maturi da poter capire e partecipare alla loro gioia. Spero di aver esposto bene il mio pensiero. Un bacino a tutti e viva l'amore!^^

    Mi quoto! Sono ancora della stessa idea...credo che non cambierà.
     
    Top
    .
  2. ~Bimba~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io prima vorrei convivere per un pò di anni, poi vorrei sposarmi!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Evanescence <3; Kill bill <3; Città incantata <3; Black Swan <3;
    ✿✿✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    2,550
    Location
    Sul treno dei desideri **

    Status
    Anonymous
    Matrimonio Assolutamente...perchè nella convivenza non cambia niente siete fidanzati e abitate insieme mentre per il matrimonio è diverso lui diventa la tua famiglia. E potete condividere tutto!!!
     
    Top
    .
  4. miky4ever88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    convivenza x qualke anno e poi matrimonio
     
    Top
    .
  5. Bruno ©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nelly84 @ 30/9/2010, 20:01) 
    CITAZIONE (NellyCat @ 11/9/2008, 15:38)
    Io ho votato per la convivenza. Non la ritengo più importante del matrimonio o viceversa. Sono la stessa cosa, solo che con una formalizzi la tua unione davanti a Dio per chi crede come me e con l'altra davanti al sindaco del proprio comune. Se uno si ama davvero, non importa nulla, se convive, se si abita in case differenti, se si è sposati..si ama e basta e si è felici per il solo fatto di stare insieme. Per quanto riguarda la convivenza: non credo che sia un modo per sfuggire alle responsabilità (l'eccezione alla regola c'è sempre), ma che sia solo un modo per conoscersi meglio ed evitare magari che dopo sposati si debba litigare davanti ai figli tutti i giorni, per evitare di lasciarsi o definitivamente separarsi. Le eccezioni a tutto questo ci sono sempre, ma sono rare. Inoltre penso che la convivenza non sia un modo per avere la possibilità di darti un calcio e rispedirti al mittente, perchè come avete detto in molti nel matrimonio esiste la separazione che non sempre è meglio di un calcio, soprattutto se ci sono dei figli. Prendo ad esempio i miei genitori che hanno convissuto per 30 anni e si sono sposati ora che io e mio fratello siamo diventati abbastanza maturi da poter capire e partecipare alla loro gioia. Spero di aver esposto bene il mio pensiero. Un bacino a tutti e viva l'amore!^^

    Mi quoto! Sono ancora della stessa idea...credo che non cambierà.

    quoto tutto

    CITAZIONE (Ilary Hilton @ 15/5/2008, 14:09) 
    è colpa dei genitori che non danno il buon esempio ai figli...se mi vado a sposare e poi chiedo il divorzio, chi li sente i miei...mai sia

    Beh non sono daccordo con te xD I genitori cercano sempre di dar il buon esempio (credo che nel mio me l'ho hanno dato xD) . Beh se un matrimonio non funzione cosa puoi fare di più oltre al pcologo di coppia ?
     
    Top
    .
  6. ~µàlé•lä•pèštë˜~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non dico tanti anni, ma qualche tempo, anche qualche mese di convivenza secondo me prima del matrimonio ci vuole... anche percè non sempre è facile abituarsi a convivere insieme.... il fatto è che almeno si ha un'anteprima di come saranno le cose, e dei problemi che magari ci saranno, e spesso sono questi stessi problemi che portano ad una separazione quando ci si è sposati prima di conoscersi bene... e il conoscersi bene ribadisco che secondo me vuol dire viversi giorno per giorno... quindi pro convivenza :D e poi alla fine non serve un pezzo di carta per far si che non sia troppo facile la fuga, da coem mi è parso di capire, se ami una persona la ami anche senza il matrimonio, punto :D
     
    Top
    .
65 replies since 14/5/2008, 13:10   404 views
  Share  
.
Top
Top