Matrimonio o convivenza???
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Matrimonio
    62.79%
    27
  • Convivenza
    37.21%
    16
Guests cannot vote (Voters: 43)

Matrimonio o convivenza???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gemma Lucente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate???
    Io preferisco il matrimonio, la convivenza è uno spreco di tempo il vivere insieme per non avere davvero delle responsabilità sul rapporto che si formerà...
    Questo è il mio pensiero...
    Il vostro?
     
    Top
    .
  2. Ilary Hilton
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io credo che se si desideri stare veramente con una persona non c'è bisogno della convivenza.
    La convivenza secondo me è un modo per vedere se due persone riescono a vivere in una casa, cioè convivere con abitudini diverse( ad esempio il maschio è disordinato e invece la femina no o viceversa), molte volte dopo la convivenza non si va avanti proprio perchè non si va d'accordo...non bisogna fermarsi a questo, se io ho voglia di stare con un uomo ci sto lo stesso anche se siamo diversi, primo o poi troveremo un punto d'incontro come ho sempre fatto col mio ragazzo.
     
    Top
    .
  3. Ducitta93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si meglio matrimonio..anke se ormai qua neanche firmano carte, convivono così si possono tradire senza divorziare e niente...buahahah
     
    Top
    .
  4. Ilary Hilton
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è colpa dei genitori che non danno il buon esempio ai figli...se mi vado a sposare e poi chiedo il divorzio, chi li sente i miei...mai sia
     
    Top
    .
  5. LaTeffy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho votato per il matrimonio...
    volendo si potrebbe pensare che la convivenza potrebbe esser utile a conoscere certi lati "nascosti" dell'altra persona e che magari potrebbero non piacerci e portar alla rottura del rapporto, ma io penso che se amo quella persona non mi fermo a quelle poche o tante cose che non mi piacciono, ma giorno dopo giorno trovo una soluzione ovviamente insieme al mio lui per migliorarle...
    e quindi non mi è necessaria una prova in più per conoscerlo meglio.. perciò.. matrimonio1!
     
    Top
    .
  6. Ducitta93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brava Teffy sono d'accordo!
     
    Top
    .
  7. Ilary Hilton
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si...parole sante :angelo:
     
    Top
    .
  8. piccOla sOgnatrice innamOrata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    iO preferiscO il matrimOniO e pOi iO sn del sud e miO padre nn sarebbe tantO daccOrdO e neanke iO .... cmq se 2 xsOne si amanO nn c' è bisOgnO della cOnvivenza anke xkè secOndO me il matrimOniO è il cOrOnamentO di un amOre....
     
    Top
    .
  9. Ducitta93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piccOla sOgnatrice innamOrata @ 13/6/2008, 19:58)
    iO preferiscO il matrimOniO e pOi iO sn del sud e miO padre nn sarebbe tantO daccOrdO e neanke iO .... cmq se 2 xsOne si amanO nn c' è bisOgnO della cOnvivenza anke xkè secOndO me il matrimOniO è il cOrOnamentO di un amOre....

     
    Top
    .
  10. micetta87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x me ci vogliono entrambi..magari fare 2 o 3 anni di convivenza e poi sposarsi... ;)
     
    Top
    .
  11. *SaRùùù*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se Ami Una Persona E' Giusto Il Matrimonio...
    La Convivenza E' Per Gli Insicuri Che Non Sanno Manco Loro Che Vogliono Dalla Vita -.-''
     
    Top
    .
  12. magicarossy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la convivenza e il non avere impegni...cosi se ti scocci di me mi dai un calcio e mi rispedisci a mittente senza problemi....
    matrimonio in assoluto!!!!!!!!!!e poi qui al sud e + come dire...di moda...
     
    Top
    .
  13. Maryhich
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hem...sono l'unica che pensa alla convivenza?? :goccia:
    x me il matrimonio è importante, ma prima bisognerebbe convivere almeno per qualche anno... Non credo che si tratti di non prendersi le proprie responsabilità, nella società di oggi le persone sono + libere e di mentalità aperta...poi con i tempi che corrono, conlo stess, gli orari di lavoro impossibili bisogna anche vedere se si riesce a vivere insieme... inoltreci si sente + giovani! Io spero di andare a convivere con il mio ragazzo entro un anno...vedremo... :occhio:
     
    Top
    .
  14. SweetAli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono per il matrimonio perchè credo che con la convivenza non ci si prende le proprio responsabilità per il fatto che non si è legati da niente..
     
    Top
    .
  15. NellyCat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho votato per la convivenza. Non la ritengo più importante del matrimonio o viceversa. Sono la stessa cosa solo che con una formalizzi la tua unione davanti a Dio per chi crede come me o davanti al sindaco del proprio comune. Se uno si ama davvero non importa nulla se convive se si abita in case differenti se si è sposati..si ama e basta e si è felici per il solo fatto di stare insieme. Per quanto riguarda la convivenza non credo che sia un modo per sfuggire alle responsabilità, oddio l'eccezione alla regola c'è sempre, sia solo un modo per conoscersi meglio ed evitare magari che dopo sposati si debba litigare davanti ai figli tutti i giorni per evitare di lasciarsi o definitivamente separarsi. Le eccezioni a tutto questo ci sono sempre, ma sono rare. Inoltre penso che la convivenza non sia un modo per darti un calcio e rispedirti al mittente anche perchè come avete detto in molti nel matrimonio esiste la separazione che non sempre è meglio di un calcio soprattutto se ci sono dei figli. Prendo ad esempio i miei genitori che hanno convissuto per 30 anni e si sono sposati ora che io e mio fratello siamo diventati abbastanza maturi da poter capire e partecipare alla loro giioia. Spero di aver esposto bene il mio pensiero. Un bacino a tutti e viva l'amore!^^
     
    Top
    .
65 replies since 14/5/2008, 13:10   404 views
  Share  
.
Top
Top