Problemi di *~Meg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *~Meg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie! comunqueeeee non riesco a installare un filtro >.<
     
    Top
    .
  2. MichelleJosephineJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*~Meg @ 14/11/2012, 02:10) 
    grazie! comunqueeeee non riesco a installare un filtro >.<

    Il filtro di quale tutorial tratta? ^^
     
    Top
    .
  3. *~Meg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://allaboutgraphic.forumcommunity.net/?t=50830698 questo, ma io l'ho scaricato e ho cliccato sopra installandolo ma non lo trovo tra i filtri di ps
     
    Top
    .
  4. MichelleJosephineJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*~Meg @ 14/11/2012, 09:40) 
    https://allaboutgraphic.forumcommunity.net/?t=50830698 questo, ma io l'ho scaricato e ho cliccato sopra installandolo ma non lo trovo tra i filtri di ps

    Allora ^^ come potrai vedere, in alcuni tutorial ci sono 2 varianti di procedimento, uno con dei filtri e l'altro senza. questo perché diversi utenti, come te, hanno problemi con l'installazione del filtro, perché le versioni di ps che spesso si adoperano non sono quelle originali e quindi difettano di alcuni componenti. attraverso questo sistema, quindi, vi proponiamo una serie di passaggi manuali per ottenere un risultato almeno "simile" a quello del filtro adoperato, perciò, se non ti installa il filtro, non ti preoccupare ^^ : fallo senza dove è possibile e nei tutorial in cui è spiegato. ^^ per noi va bene lo stesso. ^^
     
    Top
    .
  5. *~Meg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perfetto grazie!! :)

    siete gentilissime ogni volta *-* quanta pazienza che avete hahah :) <3
     
    Top
    .
  6. MichelleJosephineJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma figurati. ^^ se devo moderare la sezione ps è giusto che aiuti. XD Se hai altri problemi, basta dirlo. ^^
     
    Top
    .
  7. *~Meg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel tutorial 30, bordo tratteggiato, quando zoommo mi esce cosi:



    e quando riempio il nero cosi:



    e dopo non riesco a spostare il livello sotto :/

    perchè?

    e questo è il risultato :/
     
    Top
    .
  8. MichelleJosephineJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è assolutamente normale che ti esca così. ^^ vedi un pattern serve a riempire una data superficie a RIPETIZIONE,cioè,nel caso del tuo quadratino,questo viene preso e ripetuto tante volte,quanto è grande l'area da riempire. ^^ se ad esempio su una tela trasparente ci metti ad esempio la figura di un cerchio e ci metti su il pattern, il cerchio viene riempito dal pattern,lasciando il resto trasparente. ^^ quello che devi fare, quindi, è prima dare la FORMA a ciò che devi riempire e poi attivi il pattern. apri un'immagine a piacere a cui vuoi applicare un contorno. su di essa apri un nuovo livello trasparente e con questo stesso livello selezionato nella palette dei livelli a destra,seleziona lo strumento SELEZIONE RETTANGOLARE e passalo su tutta la superficie della tela.ora vai al centro dell'immagine e clicca sul tasto destro del mouse per far apparire il menù da cui clicchi TRACCIA:dalla finestra che ti appare cambia solo la dimensione in pixel della traccia(perché tanto il colore di sotto viene coperto dal pattern),fai un 1pixel e poi ok. dopo avrai creato un bordo tutto di un colore uniforme che dovrai riempire col pattern:dalla palette dei livelli clicca 2 volte sul livello traccia (possibilmente non cliccare sul nome,se no ti chiede solo di rinominare il file ^^) e ti apparirà la finestra STILE LIVELLO. vai su TRACCIA e cambia il parametro colore su pattern. cerca il pattern traccia che hai salvato e vedrai che i quadratini che hai salvato prima, su una superficie più ridotta,sembreranno dei trattini che si ripetono attorno. ^^
     
    Top
    .
  9. *~Meg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahhh ok cosi sono riuscita!!! sarà che a volte non capisco bene i tutorial e mi perdo i passaggi! Grazie :)

    a e un altra cosa.. mi dici cos'è la sfocatura "gaussiana"? è nel tutorial 34, ma io non ce l'ho su PS XD
     
    Top
    .
  10. MichelleJosephineJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*~Meg @ 18/12/2012, 19:55) 
    ahhh ok cosi sono riuscita!!! sarà che a volte non capisco bene i tutorial e mi perdo i passaggi! Grazie :)

    a e un altra cosa.. mi dici cos'è la sfocatura "gaussiana"? è nel tutorial 34, ma io non ce l'ho su PS XD

    E' "Sfocatura Selezione": si chiama così, perché era scritta in quella maniera nelle vecchie versioni di PS. ^^
     
    Top
    .
  11. *~Meg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perfetto :)
     
    Top
    .
  12. *~Meg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' normale che l'effetto fumetto antico sia venuto cosi? la leonessa si vede a malapena :/

     
    Top
    .
  13. MichelleJosephineJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo sia corretto. ^^
     
    Top
    .
  14. *~Meg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok :) è che se lo facevo piu scuro non si vedeva mufasa invece xD era una macchia nera xD

    cmq buon annooo xDD
     
    Top
    .
  15. *~Meg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel tutorial 42, "effetto passata di pennello" non mi va il pennello! Ho seguito tutto alla lettera ma non colora, non so perchè!
     
    Top
    .
29 replies since 28/10/2012, 14:00   106 views
  Share  
.
Top
Top