Sostituire un colore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MichelleJosephineJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sostituire un colore



    Questo tutorial è dedicato ad un particolare effetto che si può ottenere con PS, con cui è possibile cambiare colore a dei particolari dell‘immagine che vogliamo modificare, così come appare in questa immagine:

    b575f7188551582

    Per ottenere questa sostituzione di colore, dobbiamo aprire l’immagine che vogliamo modificare e dalla barra in alto clicchiamo la voce “LIVELLO” e dal menù a tendina che si aprirà andiamo su “NUOVO EFFETTO DI REGOLAZIONE”. Si aprirà un nuovo menù a tendina con varie opzioni. Quella che a noi serve è “TONALITA’/ SATURAZIONE”:

    bdc8fe188551590

    Cliccando sull’opzione, apparirà questa finestra:

    8ab4ab188551607

    Cliccate su OK e vi apparirà questa finestra e un nuovo livello sopra l’immagine di MJ che volete modificare che è legato ad una “maschera” di livello (il quadratino in bianco):

    1f2485188551624

    Dalla finestra delle opzioni di Tonalità/Saturazione spuntate il quadratino con su scritto “COLORA” e poi spostate le frecce dei rettangoli “ in base al colore che volete ottenere.
    Tonalità”, “Saturazione” e “Luminosità”, in base al colore che più vi piace e che volete ottenere. I valori che ho scelto io sono:
    - Tonalità: 283
    - Saturazione: 66
    - Luminorità: 0
    da cui ottengo questo risultato:

    be65ce188551658

    Ora dalla barra degli strumenti alla vostra sinistra selezionate come primo colore il nero, passando sullo sfondo bianco. Ora andate sulla paletta “Livelli” e (XD scusate il “giro di parole”) selezionate il livello con “maschera di livello” . Dalla barra degli strumenti, selezionate il SECCHIELLO e riempite il livello di nero. Vedrete che l’immagine di MJ ritornerà al suo colore originario e che nella paletta dei livelli il quadratino della maschera si è tinto di nero.

    12ba3b188551678

    Una volta ottenuto questo risultato, ricambiate i colori: ora mettete il colore BIANCO come principale e il nero sullo sfondo. Selezionate lo strumento PENNELLO e cominciate a colorare sulla camicia di MJ, usandone uno dalla dimensione che più vi possa permettere di passare nei dettagli, senza sbavare sulla sua giacca o sulla sua pelle (se no diventano “viola” anche quelle parti!!!). Per ottenere il massimo della precisione, vi consiglio di ingrandire il quadro di lavoro con lo zoom e di usare un pennello piccolo. La risultante del vostro lavoro sarà questa:

    c476e7188551693


    FINE.



    N.B. Notate nell’ultima immagine che ho postato come la “maschera di livello” ha la “miniatura” di ciò che ho colorato: sullo sfondo nero appare in bianco la camicia di MJ che è in bianco.

    N.B. Se il colore scelto per la vostra maschera di livello non vi piace e non volete stare a ripetere nuovamente l’operazione, è possibile cambiare la tonalità del colore cliccando dalla paletta dei livelli sull’icona che si trova accanto al quadratino della maschera che riapre la finestra della Tonalità/Saturazione in automatico.

    1a7ea0188551721



    FINE


    CITAZIONE
    Tutorial creato da MichelleJosephineJackson, alias Lady Invincible in altri circiuti E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA IN ALTRI FORUM


    Edited by Ducitta© - 3/5/2013, 20:02
     
    Top
    .
0 replies since 5/5/2012, 09:15   19 views
  Share  
.
Top
Top