LE NEWS DEL GIORNO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Fuxia Graphic©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mamma mia che tragedia!!!O-O

    CITAZIONE (~Principessa© @ 21/7/2011, 23:35) 
    Non commento, altrimenti finiamo in una cosa delicata e non mi va :)

    ma no tesoro tranquilla...tvb♥
     
    Top
    .
  2. ~Principessa©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :cuore:
     
    Top
    .
  3. **Lady Falco**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok lasciamo stare così.
     
    Top
    .
  4. ~Principessa©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.leggo.it/articolo.php?id=132877


    Vedi tutte le news di ESTERI STRAGE A OSLO, 91 MORTI.

    PRESO 32ENNE
    "TANTI FERITI IN FIN DI VITA"


    OSLO - È salito a 91 morti il bilancio degli attentati di ieri a Oslo mentre il presunto autore della strage, Anders Behring Breivik, 32 anni, è messo sotto torchio da ore dalla polizia che sta battendo sempre più la pista dell'estremismo di destra. Sette persone hanno perso la vita nell'esplosione di ieri nel centro di Oslo mentre altre 84 sono state massacrate in una sparatoria avvenuta sull'isola di Utoeya, a 50 km dalla capitale norvegese, durante il raduno dei giovani laburisti al quale partecipavano ragazzi di età compresa fra i 14 e i 19 anni. Breivik è sospettato di essere l'autore di entrambi gli attacchi: arrestato subito dopo la sparatoria, la sua identità è stata confermata solo oggi dalla polizia e pare stia collaborando alle indagini mentre sempre più elementi emergono sulla dinamica degli attentati. Il giovane è proprietario di una fattoria agricola sulla riva occidentale del fiume Glomma ad Asta, piccolo villaggio tra le località di Rena e Elverum, nella regione dell'Hedmark, cuore agricolo della Norvegia, dove si era trasferito da appena un mese. Per preparare l'attentato ha comprato grandi quantità di fertilizzanti -«tonnellate» riferiscono sul posto- nel più vicino Felleskjopet (magazzino della comunità) a Rena, ad una decina di chilometri, località con meno di duemila abitanti. Ad Oslo abitava in un appartamento nel quartiere ovest della città, zona ricca della capitale che la polizia ha già perquisito. Ai ragazzi che partecipavano al raduno si era presentato travestito da poliziotto e giustificando la sua presenza con la scusa di seguire un'indagine. Ha invece aperto il fuoco sulla folla usando, scrivono i media, un fucile da caccia, un'arma automatica e una pistola mentre intorno i ragazzi cercavano una via d'uscita fuggendo a nuoto dall'isola di Utoeya o fingendosi cadavere. Poche ore prima, Breivik era stato visto sul luogo dell'esplosione nel centro di Oslo.

    20 FERITI IN FIN DI VITA Una ventina delle persone ricoverate dopo gli attacchi di ieri a Oslo sono in condizioni disperate. Lo ha detto il primario del policlinico universitario di Ulleval, a Oslo. Paal Aksel Naess, riferisce il sito del quotidiano Aftenposten, afferma che sono 30 i feriti ricoverati in condizioni gravi, venti dei quali in fin di vita.

    UOMO ARMATO ACCANTO AL PREMIER La polizia norvegese ha fermato un uomo armato di coltello vicino al primo ministro norvegese, mentre era in visita sull'Isola di Utoeya, teatro della strage di ieri. L'uomo è stato fermato dalla polizia fuori da un hotel in cui si trovava il premier per incontrare i superstiti della strage di ieri. Ammanettato dalla polizia ha spiegato di avere il coltello «perchè non si sentiva al sicuro», secondo quanto riporta una giornalista della tv nazionale Nrk, presente sul posto

    PREMIER: "LAVORIAMO CON INTELLIGENCE STRANIERE" La autorità norvegesi stanno lavorando insieme con i servizi di intelligence stranieri per verificare se vi sia stato alcun tipo di coinvolgimento a livello internazionale rispetto alla bomba esplosa a Oslo e alla sparatoria sulla vicina isola di Utoya che hanno fatto 91 morti. «Siamo in contatto con i servizi di intelligence di altri Paesi», ha detto Stoltenberg dopo aver incontrato i sopravvissuti alla strage dei Utoya.

    INDAGINI SU UN SECONDO ASSALITORE La polizia norvegese sta verificando i racconti di alcuni testimoni che hanno riferito di un secondo uomo, che non indossava un'uniforme della polizia, presente sull'isola di Utoya, e che potrebbe essere coinvolto nell'attacco nel quale sono morte 84 persone. Lo riferiscono i media norvegesi.

    ACCUSATO DI TERRORISMO Contro Anders Behring Breivik, l'uomo arrestato in relazione ai due attacchi di ieri, sono al momento state formulate due accuse di terrorismo. L'uomo è ora sottoposto a interrogatorio da parte degli inquirenti norvegesi. Lo ha riferito alla Bbc la portavoce della polizia, Carol Sandbye. L'uomo, ha aggiunto la donna, comparirà davanti a un giudice entro i prossimi tre giorni.

    "BREIVIK MEMBRO LOGGIA MASSONICA" Il presunto autore degli attacchi di Oslo, Anders Behring Breivik, è anche un membro della loggia massonica norvegese di San Giovanni Olaus dei tre pilastri. È quanto riporta sul suo sito internet il quotidiano del Paese scandinavo Dagbladet. Il motto della loggia, di cui Breivik è membro del terzo livello su dieci, è 'E tenebris ad lucem', dalle tenebre alla luce. Il portavoce della loggia, Helge Qvigstad, ha preso le distanze dall'attentatore, sottolineando che «non abbiamo modo di esprimere un parere su individui o incidenti relativi a tutti i membri».

    LA STRAGE DI IERI Un'autobomba in pieno centro poi una sparatoria contro un raduno di giovani laburisti. Due attacchi che ieri hanno trasformato Oslo in una zona di guerra e hanno provocato una strage. Il bilancio ufficiale e' di almeno 91 morti, ma le vittime possono essere molte di più, come conferma la polizia.

    Secondo quanto ha annunciato il ministro della giustizia Knut Storberget l'uomo arrestato dopo la sparatoria dell'isola di Utoya e' di nazionalita' norvegese. Qualche ora prima, pare fosse stato visto anche in centro, dove la bomba e' esplosa. Questo rafforza l'ipotesi che si sia trattato di un attacco coordinato secondo la polizia. Su di esso pesa l'ombra del terrorismo islamico, vista la rivendicazione di un gruppo jihadista sconosciuto.

    In una conferenza stampa tenuta ieri sera in diretta Tv, il premier Jens Stoltenberg ha detto di non poter ne' confermare ne' smentire le notizie di una presunta rivendicazione jihadista. Nella conferenza stampa, il premier ha promesso che i colpevoli ''saranno presi'' e assicurati alla giustizia. Poco prima c'era stata una riunione di emergenza del governo tenuta in un luogo segreto. E' stato deciso anche di sospendere gli accordi di Schengen e di ripristinare i controlli alle frontiere.

    Ieri sera la polizia ha inoltre annunciato di avere ritrovato dell'esplosivo non utilizzato sull'isola della sparatoria dove circa 600 giovani stavano trascorrendo una vacanza trasformatasi improvvisamente in un terrorizzante incubo. La Tv pubblica Nrk, in serata ha poi reso noto che la polizia avrebbe rinvenuto un ordigno non esploso nei pressi della sua sede.

    Quello di ieri e' un tranquillo pomeriggio estivo scandinavo, da poco sono passate le 15:25, quando a Oslo e' l'inferno. Una forte esplosione scuote la sede del giornale Vg, vicina all'ufficio del primo ministro Jens Stoltenberg. La deflagrazione danneggia la maggior parte delle finestre della sede del giornale, dove crolla anche il tetto, e dell'edificio governativo.

    Poco dopo arriva la conferma delle prime vittime, mentre la polizia comunica che l'esplosione e' stata causata da una bomba. Si ipotizza anche un'autobomba dopo che un ufficiale di polizia riferisce che, secondo le immagini delle telecamere di sorveglianza, ''una grande automobile e' stata vista passare nel quartiere del governo pochi istanti prima dell'esplosione''. ''La situazione e' grave, la violenza non ci deve terrorizzare'', afferma il primo ministro Stoltenberg, che aggiunge di non poter dire dove si trova al momento, ma precisa di essere sano e salvo, come anche gli altri ministri del suo governo.

    La polizia ordina subito l'evacuazione di alcune zone del centro di Oslo. Nella capitale regna il caos con i soldati schierati in pieno centro. Numerosi video postati sui siti dei quotidiani norvegesi e su quelli internazionali testimoniano scene di panico e gente in fuga, mentre sui social network come Twitter sono centinaia i messaggi che si accavallano sulla situazione nella citta', con immagini di guerra o che ricordano l'attentato a Mumbai.

    Passano tre ore e il Paese scandinavo viene nuovamente scosso dalla sparatoria a Utoya, nella grande periferia di Oslo dove e' in corso un meeting dei giovani laburisti, e dove era atteso il premier Stoltenberg. Ad aprire il fuoco, si scoprira' poco dopo, e' un uomo dall'aspetto scandinavo, vestito da poliziotto che esplode almeno una decina di colpi di arma da fuoco e che poco dopo viene arrestato. E la tensione continua dopo che la polizia comunica che nel campo potrebbero esserci degli esplosivi.

    In serata arriva la rivendicazione degli attacchi da un gruppo finora sconosciuto, i ''Sostenitori della Jihad globale'', che lo collegano alla ricorrente pubblicazione delle vignette di Maometto. Un testimone citato dalla televisione Nrk parla addirittura di una ventina di vittime, forse di piu'. Secondo fonti sanitarie, ci sono anche un centinaio di feriti leggeri.

    Immediate arrivano le condanne di quanto accaduto: dagli Stati Uniti il presidente Barack Obama afferma che gli eventi di Oslo ricordano l'importanza della lotta al terrorismo, mentre il presidente della Ue, Herman Van Rompuy, si dice ''scioccato''. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha condannato il ''vile atto terroristico'' mentre il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha espresso la sua vicinanza alla Norvegia. Ferma condanna anche dalla Nato.

    NESSUN ITALIANO COINVOLTO Al momento nessun italiano risulta coinvolto negli attacchi che ieri hanno colpito il centro di Oslo e l'isola di Utoya provocando la morte di 91 persone. Lo riferiscono all'ADNKRONOS fonti della Farnesina, spiegando che l'Unità di crisi del ministero degli Esteri è in stretto contatto con l'ambasciata d'Italia a Oslo, che a sua volta è in contatto con le autorità norvegesi. In queste ore vengono effettuate anche ricerche dirette negli ospedali per verificare la presenza di nostri connazionali. Queste verifiche proseguiranno finchè le autorità di Oslo non scioglieranno la riserva sul coinvolgimento di cittadini stranieri negli attacchi.

    LEADER GIOVANI LABURISTI: "NOI IL VERO BERSAGLIO" «È chiaro che eravamo noi il bersaglio», ma gli attacchi di ieri «cambieranno il paese, possibilmente in meglio». Lo ha detto Eskil Pedersen, leader del movimento giovanile del partito laburista norvegese (Auf) in una conferenza stampa tenuta a Sundvoll durante la quale ha affermato che la sparatoria sull'isola di Utopya è stato «un attacco contro i giovani democratici che hanno un credo». «Ma non ci faremo zittire, in onore di chi ha perso la vita - ha aggiunto Pedersen - Continueremo a tenere alti i nostri ideali di tolleranza e antirazzismo». Il leader dell'Auf ha affermato che il partito continuerà a tenere i suoi campi estivi sull'isola alla periferia occidentale di Oslo.

    STOLTENBERG, UNA TRAGEDIA NAZIONALE Il primo ministro norvegese Jens Stoltenberg ha definito oggi ''una tragedia nazionale'' il doppio attacco che ha provocato almeno 87 morti ieri nella capitale.''Mai dalla seconda guerra mondiale il nostro paese e' stato colpito da un crimine di questa portata'', ha detto il premier.

    ''E' un incubo'' ha aggiunto il premier evocando il ''sangue e la morte'' che si sono trovati di fronte i giovani partecipanti alla riunione laburista sull'isola alla periferia della capitale.



    Non ho parole, mi sembra un film dell'orrore. Tanti ragazzini fucilati in serie, orrendo :(
     
    Top
    .
  5. haru.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ancora non ci posso pensare!
    ma che sta succedendo??la gente impazzisce all'improvviso!

     
    Top
    .
  6. ~Principessa©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    STRAGE OSLO, FOTO CHOC:
    VITTIMA IMPLORA IL KILLER


    20110724_foto-oslo
    OSLO - La strage in una foto. Lo scatto, che sta facendo il giro del mondo, mostra senza veli tutta la criudeltà dell'attentatore di Oslo. La spiaggia di Utoya è disseminata dei cadaveri dei ragazzi che stavano partecipando al raduno dei laburisti. In alto a destra il killer, Anders Behring Breivik, 32 anni, che indossa una tuta subacquea e imbraccia il fucile. In basso a sinistra un giovane immerso nell'acqua che implora il carnefice di risparmiargli la vita. La fotografia è stata scattata dall'elicottero che sorvolava l'isola.
     
    Top
    .
  7. ~Principessa©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LECCE, CHOC AL CONCERTO:
    21ENNE MUORE DI INFARTO


    LECCE - Tragedia nel centro di Lecce, ieri sera, durante una manifestazione musicale. Un giovane di appena 21 anni, Pierfrancesco Mazza, originario di San Giorgio Jonico (Taranto), ha perso la vita stroncato da un infarto mentre seguiva un concerto in piazza Sant'Oronzo, per la manifestazione 'Battiti Live', organizzata da Radionorba e dalla tv Telenorba 7, che la trasmetteva in diretta. Lo show è proseguito nonostante la morte del ragazzo, per motivi di sicurezza.
    Pierfrancesco, che lavorava in un call center e non aveva problemi di salute, era al concerto con la sua ragazza, Roberta, e con amici. Inutile ogni tentativo da parte degli amici e degli operatori del 118 di rianimarlo. I soccorsi sono stati resi difficili a causa della ressa che c'era in quel momento nella piazza: i soccorritori di un'autoambulanza sono scesi dal loro mezzo ed hanno raggiunto a piedi, facendosi largo tra la folla, il bar dove Pierfrancesco Mazza era stato trasportato. Mezz'ora di massaggio cardiaco non è servita per rianimare il ragazzo che è stato quindi trasportato all'ospedale 'Vito Fazzi' di Lecce dove i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne la morte.

     
    Top
    .
  8. **Lady Falco**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O___________O
     
    Top
    .
  9. ~Emerald.DM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :(
     
    Top
    .
  10. PetiteÉtoile~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che tristezza:(
     
    Top
    .
  11. ~Principessa©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BIMBO INDIANO DA GUINNESS:
    "È NATO CON 34 DITA"


    20110726_34dita

    NUOVA DELHI - Ha battuto ogni record. Akshat Saxena è nato in India con 34 dita conquistando il Guinnes World Record, detenuto prima di lui da Ouyang Guangchun, un bambino dello Hunan con 12 dita sulle mani e 12 sui piedi. Quando la mamma del piccolo Akshat si è accorta che aveva 7 dita su ogni mano e 10 per ogni piede il suo cuore si è fermato. Si è poi tranquillizzata quando ha capito che il bambino stava bene lo stesso. Ora il ragazzino è stato operato e non ha più le dita in eccesso. Il suo record è stato confermato dai medici in India il 20 marzo 2010, ma poi i medici hanno dovuto amputare le dita in eccesso per non incorrere in gravi problemi fisici.

    x
     
    Top
    .
  12. PetiteÉtoile~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh mamma o_o
     
    Top
    .
  13. Nelly84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh signore!!! Ma come fanno a succedere queste cose?
     
    Top
    .
  14. ~Fuxia Graphic©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ERUZIONE ETNA NOTTE DEL 30 LUGLIO 2011



    L’Etna ha ricominciato ad eruttare in nottata, con una straordinaria attività stromboliana dalla bocca posta sul fianco orientale del cono del Cratere di SudEst. L’eruzione era incominciata sabato 16 luglio, ma si è notevolmente intensificata nelle ultime ore. Lungo il versante orientale del vulcano si stanno verificando continue esplosioni con lancio di brandelli di lava che in molti casi superano di alcune decine di metri in altezza l’orlo del cratere. E’ stata osservata in un paio di occasioni la ricaduta di materiale incandescente sui fianchi del cono di scorie cresciuto attorno alla bocca negli ultimi mesi.Si tratta del 6° parossismo degli ultimi mesi.

    Fonte

    Ecco un video dimostrativo:
    http://www.youreporternews.it/2011/leruzio...30-luglio-2011/



    Io ho visto tutto O.O ho visto con i imiei occhi ciò che si vede in questo video e vi assicuro che fa davvero paura!Anche perchè nel video non si vede tutto ma solo la parte principale!La colata di lava era molto piu estesa!!Io abito proprio in un paesino a mezz' oretta
    di macchina dall'etna!....O___O
    Anche se la colata di lava principale era dal lato opposto al mio paese è stato cmq impressionante anche pensare a quella povera gente che se la vedeva arrivare addosso!!Anche perchè noi da questo lato abbiamo la valle del bove che arresta la caduta di lava(visto che i crateri sono sempre stati qui) ma questo createre nuovo apertosi dal lato della città di Linguaglossa rischia di fare davvero molti danni!
     
    Top
    .
  15. PetiteÉtoile~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mia nonna sta a Linguaglossa!! O___O
     
    Top
    .
47 replies since 18/7/2011, 12:17   426 views
  Share  
.
Top
Top