A che età avete fatto l'amore x la prima volta?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • mai fatto
    22.22%
    6
  • 15
    18.52%
    5
  • 16
    14.81%
    4
  • 17
    14.81%
    4
  • 18
    11.11%
    3
  • 19
    11.11%
    3
  • 14
    3.70%
    1
  • 20
    3.70%
    1
  • meno di 13 anni
    0.00%
    0
  • 13
    0.00%
    0
  • 21
    0.00%
    0
  • oltre i 21
    0.00%
    0
  • non ve lo dico! :P
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 27)

A che età avete fatto l'amore x la prima volta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. {.Bimba birbantella.//
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusami se mi permetto ma secondo me la tua concezione è del tutto sbagliata. non ti sto criticando, ma non condivido la tua idea. Ha ragione serena. così non hai rispetto per te e x il tuo corpo....mboh..
     
    Top
    .
  2. ..Lady Layla..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ducitta; @ 12/4/2011, 20:39) 
    Ah quindi tu pensi che sia giusto farlo subito tanto per "allenarsi". A me hai dato quest'impressione e non la condivido per nulla.

    Quoto con Serena!
    Sei liberissima al 100% di dire come la pensi ma visto che abbiamo tutte questa libertà dico anch'io il mio pensiero.
    Secondo me non dai una bella impressione di te dicendo queste parole.
    Essere felici d'aver fatto "allenamento"(per usare le parole di Sere) per essere più brave cioè è un concetto che prprio mi sa di assurdo!
    Io ho un'altro concetto del sesso,non è uno sport ma una condivisione d'amore profondo!

    Edited by ..Lady Layla.. - 14/4/2011, 18:28
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    21,139
    Location
    Dalla base segreta della Across!!! Con lieve deviazione per il quartier generale dell'Hellsing X3

    Status
    Offline
    Al contrario, del mio corpo ho il massimo rispetto, proprio per questo voglio conoscerlo e saperlo utilizzare al top delle sue capacità ^^ non sono religiosa, di nessun tipo, quindi non ho la concezione della verginità come di qualcosa da preservare. E' solo una condizione fisica, naturale che, naturalmente, viene meno con il primo rapporto.

    Poi, certo, dipende... ci sono persone che fanno sesso (e badate, dico sesso) perchè senza ombra di dubbio è piacevole... parlo dei partener occasionali, quelli con cui vai in discoteca una sera, ci vai a letto e la mattina dopo chi s'è visto s'è visto e via per la propria strada.
    Quello lo considero sbagliato.
    Per quanto avere un rapporto possa essere sensorialmente piacevole, se di base non c'è una relazione lo vedo come un'esternazione piuttosto sterile... ma a controbattere questa mia tesi ho trovato molte ragazze che mi dicevano che era inutile "sbattersi" a mantenere una relazione se potevano andare con chiunque senza impegno, solo per divertirsi... questo non l'ho mai capito. Non sono mai stata una che la "dà via" e per questo sono sempre stata abbastanza emarginata quando andavo a scuola, perchè le mie compagne mi prendevano in giro e mi schernivano per questo fatto ^^" ho una concezione dell'amore piuttosto "romantica" (non nel senso sdolcinata, ma del periodo storico), sono che non ho mai visto la verginità come qualcosa di tanto importante XD

    Io, parlo del mio personale caso, sono stata felice di poter essere un pò più "smollata" la prima volta con mio attuale ragazzo, che amo davvero tantissimo, senza dover avere la goffaggine e la paura (e ne avevo parecchia la primissima volta l'anno scorso XD) di quando si perde la verginità. Con questo non significa che apporovo le ragazze che si buttano a pesce a fare sesso a 14-15 anni, io considero ancora troppo piccole, ma ultimamente l'età minima s'è abbassata molto...

    Il fatto che la prima volta è importante è per via di un fattore psicologico: se la prima volta, per qualche motivo, è stata catastrofica/dolorosa/spiacevole, la persona (anche inconsciamente a volte) avrà un brutto rapporto con le volte successive ^^ Mi fa moltissimo piacere aver letto queste risposte, perchè almeno qualcuno che pensa ancora che l'amore sia diverso dal sesso c'è... francamente, non ci speravo più. Quando tirano fuori il discorso con le mie ex compagne di classe, mi ridevano in faccia -.-"

    E comunque non volevo farvi arrabbiare o litigare, avevo solo esternato la mia convinzione senza nulla togliere alle vostre, che sono giuste quanto la mia, in quanto personali ^^ Mi dispiace, pensavo di poter dialogare senza creare problemi, scusate

    Edited by ~ Kharis - 13/4/2011, 10:45
     
    Top
    .
  4. ..Lady Layla..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Kharis @ 13/4/2011, 10:26) 
    E comunque non volevo farvi arrabbiare o litigare, avevo solo esternato la mia convinzione senza nulla togliere alle vostre, che sono giuste quanto la mia, in quanto personali ^^ Mi dispiace, pensavo di poter dialogare senza creare problemi, scusate

    E che problemi?No ma dai!^^Quì ognuno dice le sua opinione per confrontarsi mica per litigareXD
    Tranquilla!!^^
     
    Top
    .
  5. haru.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molte la pensano come te =)
    accetto la tua idea infatti magari non è sbagliata anzi oggettivamente non fa una piega xD
    però soggettivamente ognuno concepisce l'atto in modo personale =)
     
    Top
    .
  6. {.Bimba birbantella.//
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non che arrabbiate ;) ognuno dice la sua XD
    anche se ripeto, x me non è così. la verginità non è un pezzo di pelle e la prima volta è una cosa importante. o per lo meno per come la vedo io.
     
    Top
    .
  7. Gemma Lucente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che personalmente io non do la risposta ehehhehe Non mi va di dire quando come e perchè qui sull'off topic...
    A parte la religione...Io son d'accordo con sere, secondo me è giusto farlo con la persona che conosci bene, che ti ama ,che ti stima, e sarai sicura al 100% di quella persona dopo che hai trascorso tanto tempo e penso che un vero e proprio rapporto si ha quando ti sposi, quando vivi al 100% la giornata con lui.
    Non credo che per lasciarsi andare ci vuole allenamento anche perchè posso assicurarvi che personalmente io sposata da due anni e mezzo avendo avuto anche una bimba ancora sono un imbranata e mi vergogno un pò...Ma questo non significa che non mi sono allenata semplicemnte son caratteralmente timida...
    Ma posso cmq dire che è bellissimo potersi concedere solo alla persona giusta perchè non avrai mai rancori e sarai anche soddisfatta...
    Penso anche che se una a 20 ancora non ha avuto il primo bacio o altre cose non credo che per forza ci sia qualcosa che non vada, magari non ha trovato la persona giusta, anche perchè parliamo seriamente ma che uomini ci sono al giorno d'oggi?
    Ne vale davvero la pena buttarsi col primo che capita?
    Secondo me no...Non c'e fretta a 20 anni di fare per forza delle esperienze che magari un domani potrebbero anche essere dannose per il tuo futuro...Conosco molte amiche che son rimaste incinte e poi mollate ma perchè correre?Le cose arrivano al momento giusto...
     
    Top
    .
  8. Ducitta;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image quoto!
     
    Top
    .
  9. ciucciola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto Serena e le altre ma la tua concezione nn la capisco x nnt .... :blink: :blink: ognuno ha la sua opinione ma x come stiamo capendo noi e un pò..... nn parlo
     
    Top
    .
  10. ~Principessa©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io 19 con il mio ex ragazzo.
    Ecco cambiamo discorso XD
     
    Top
    .
  11. miky4ever88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    18 anni cn il mio ex ragazzo cn cui sono stata insieme 2 anni
     
    Top
    .
  12. Maryhich
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io credo sia sbagliato avere idee troppo estreme, sia in un senso che nell'altro. Credo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole col suo corpo, dobbiamo ammettere che è la società in cui viviamo ad imporci certe idee, guste o sbagliate che siano. Ci sono persone che si fanno influenzare troppo da ciò, seguendo tutto alla regola, persone che invece vogliono essere ribelli e fare esattamente il contrario... a mio avviso sbagliano entrambi. ...poi c'è chi decide di pensare con la sua testa e trova un equilibrio. Secondo me è giusto seguire le propre emozioni, i propri sentimenti e le proprie idee, senza fare ciò che dicono gli altri solo xkè è bene fare così o, al contrario, ribellarsi, fare esattamente l'opposto...salvo poi pentirsene qualche anno dopo.
    Io ho una mia idea sul ragazzo giusto... non è quello con cui saremo sicure di restare tutta la vita (anche xkè chi può dirlo??), non è neanche quello con cui serve essere esperte su certe cose, non si incontra ad un'età specifica e probabilmente non sarà nemmeno il + bel ragazzo che abbiamo mai visto. Il ragazzo giusto è colui che in qualche modo ci fa battere il cuore, che ci rispetta e che capita in quella fase della vita in cui ci sentiamo pronte a fare questo passo... forse staremo insieme per sempre, molto + probabilmente no... ma se fra noi e questo ragazzo c'è rispetto e quel qualcosa di magico, allora è quello giusto.
    ...poi poco importa se la verginità è solo un pezzo di pelle, una questione di rispetto x il proprio corpo, qualcosa con cui andare cauti altrimenti gli altri diranno chissà cosa di noi. La verginità è qualcosa di assolutamente PERSONALE, è uno stato mentale...e soprattutto un grande ricordo. Non bisogna farlo col primo che capita non xkè altrimenti parlano male di noi o x il gusto di trasgredire... non bisogna farlo col primo che passa principalmente per noi stesse. Per ricordare l'inizio della nostra sessualità con un sorriso. Il primo rapporto sessuale (e vediamo se chi ha già fatto l'amore mi corregge) è l'apertura di un nuovo mondo. Qualcosa di sconosciuto e piacevole che prima ignoravamo. Un mondo che ci aiuta anche a conoscerci meglio, in cui prendiamo coscienza di noi stesse e di quello che il nostro corpo ci può dare. è per questo che non deve esser visto come qualcosa da non fare o qualcosa da fare alla leggera, senza godersi il momento.
    Non voglio giudicare nessuno, perchè io ho la mia idea sul sesso e sono abbastanza in pace con me stessa su questa cosa da fregarmene tranquillamente dell'opinione delle altre persone, è giusto confrontarsi, dire come la si pensa, ma giudicare MAI. Chi giudica sbaglia in partenza. Le persone non vanno giudicate, casomai vanno aiutate e prendere coscienza di loro stesse, tenendo conto che siamo tutti diversi.
    A mio avviso non è sbagliato avere più partner nella vita, a patto di avere sempre rispetto...di essere rispettate noi e di rispettare loro a nostra volta. Se ci si sente pronti ad un simile passo e la persona che abbiamo accanto ci stima e ci rispetta nel modo giusto, allora non bisogna avere paura. Conosco fin troppe ragazze che hanno avuto un solo partner e che ora, nonostante siano ancora innamorate, mi dicono "eh, se avessi avuto un altro ragazzo prima sarebbe stato meglio" e tante altre che si pentono di aver avuto troppi ragazzi xkè ora che hanno trovato quello giusto, il passato le perseguita.
    Ricordate cmq che non bisogna aver paura di restare incinte facendo l'amore presto... xkè non significa che se fai l'amore con + persone hai + possibilità di restare incinta... O.o Bisogna aver paura di quelle persone che si rifiutano di usare i contraccettivi per fare l'amore... sia x paura di restare incinta troppo presto, sia per le malattie a trasmissione sessuale che non sono sicuramente piacevoli.
    Ci tengo a dire che, secondo me, quando leggete le risposte degli utenti, dovete tener conto di molte cose... mi riferisco all'educazione che ognuno di noi ha ricevuto nella vita, della religione, delle persone che frequenta e, non da meno, del posto in cui vive. io e Kharis abitiamo in un posto dove la mentalità su queste cose è abbstanza aperta, ovviamete non si accetta l'eccesso, ma si sa che la sessualità fa parte della vita e deve esser vissuta in tranquillità perchè è un momento delicato. Credo (parlo x esperienza personale, di persone che ho conosciuto nella mia vita) che nel sud italia si sia un po' + conservatori su queste cose.

    Detto questo spero che questa storia sia chiusa, ognuno di voi ha detto come la pensa, anche se a me non è piaciuta molto la parte finale del pensiero di ciucciola, primo xkè di certi argomenti bisogna parlare al singolare, secondo xkè quel "non parlo" mi sembrava un modo di giudicare e io NON VOGLIO CHE IN QUESTO TOPIC SI GIUDICHINO LE PERSONE, altrimenti lo chiudo e lo cancello. Bisogna portare rispetto, dire le cose garbatamente e con un linguaggio adatto... questo lo dico a tutti. Se non si è in grado di fare ciò, è meglio non commentare.

    Ora, come ha detto carmela, cambiamo discorso.
    Ho già detto di averlo fatto a 15 anni, col mio ex ragazzo e di non ricordare esattamente la mia prima volta... suona un po' brutto detto così XD però è vero...me ne ricordo altre, ma la prima non tanto.. forse non è stato poi così fantastico e il mio cervello l'ha cancellata XD
     
    Top
    .
  13. haru.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh comunque alla fine di tutto dipende tutto anche dalle esperienze è molto probabile che comunque tu abbia vissuto la cosa con serenità senza tabù e senza brutte esperienze =) beata te...
    comunque ripeto concezione che rispetto ma non condivido
     
    Top
    .
  14. ~Principessa©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io non la ricordo bene XD
     
    Top
    .
  15. haru.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Detto questo spero che questa storia sia chiusa, ognuno di voi ha detto come la pensa, anche se a me non è piaciuta molto la parte finale del pensiero di ciucciola, primo xkè di certi argomenti bisogna parlare al singolare, secondo xkè quel "non parlo" mi sembrava un modo di giudicare e io NON VOGLIO CHE IN QUESTO TOPIC SI GIUDICHINO LE PERSONE

    quoto ma credo che sia stata una discussione molto pacifica =) nessuno o almeno credo ha giudicato la ragazza per la sua scelta.purtroppo sono discussioni che nascono u.u
     
    Top
    .
48 replies since 15/4/2010, 00:42   676 views
  Share  
.
Top
Top