Angolo Sfoghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roby_4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicciasiciliana @ 16/8/2009, 23:26)
    ..mamma mia.. mi sa che tua sorella è un pochino inviperita di suo e se la prende con te come valvola di sfogo..
    Non va per niente bene così tesoro... devi farle capire che non ti puo' comandare a bacchetta e che tu sei libera di fare quello che vuoi nei limiti del giusto.. come è libera lei lo sei anche tu, pari diritti pari doveri.
    O altrimenti sai che ti consiglio di fare.. comincia a imitarla.. fai come le fa con te.. con le.. ripagala con la stessa moneta.. prova.. vedrai che si rende conto di quanto è rompi....
    Falle una testa cosi'... ma proprio peggio di come fa lei con te..

    ahah sì forza simonaaaaa!!!
     
    Top
    .
  2. isotropia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ale io e mia sorella abbiamo 6 anni e mezzo di differenza ed essendo lei la prima e io la terza trattano lei in modo + affettuso ... io sono però quella su cui puntano ossia i miei si aspettano ke io diventi qlcuna importante e sn sempre stata + trascurata e quindi ho imparato a cavarmela da sola .. mentre lei no... e quindi sn contenta (anke se avrei preferito nn avere tutte qst aspettative dei miei) ... potrei ricatarla ma nn sono così meskina, penso ke siamo sempre sorelle e ke ci dovremmo aiutare e nn farci del male .... nn riesco a ripagarla con la stessa moneta perkè finiremmo col litigare e nn voglio ... l'unica strada giusta in qst momento è allontanarmi da lei, ossia nn uscire + con lei e farmi di + i fatti mie come sempre(anke se qst mi fa male e vorrei ke mi parlasse con calma e mi spieghi perkè ce l'ha così tanto con lui! e perkè mi tratta così)
     
    Top
    .
  3. cicciasiciliana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trattarla come dici tu con la stessa moneta non è per farle un dispetto ma semplicemente per farle capire che cosa vuol dire .. probabilmente non si rende conto di quanto ti renda pesante la vita ... siete sorelle, e mi dispiace sentirti dire queste cose, anche io ho una sorella piu' piccola di me di dieci anni.. per me è la cosa piu' preziosa che ho.. come una sorella un amica una figlia.. a volte purtroppo certe situazioni si vengono a creare in maniera assurda...
    Tu che ti senti come dire meno considerata ma allo stesso tempo i tuoi puntano tutto su di te.. credo che loro pensino a te come una persona molto piu' forte con personalita' e in gamba rispetto a tua sorella e per questo con loro sono piu' come dire presenti rispetto a te.. ma su di te contano appunto..
    Questo per certi versi è un comportamento che per loro sicuramente è giusto ma poi alla fine finisce per fare delle disparita' .. e per diventare i rapporti tra fratelli come delle vere e proprie competizioni.. chi è la prima?? no non va bene cosi'... non mi permetto di giudicare.. non sono mai stata genitore.. purtroppo per me..
    Penso che forse hai ragione Simona , e che se non senti di condividere per il momento con tua sorella delle cose visto che ti rende la situazione insostenibile.. ben non le condividere. Non uscirci insieme... etc...
    Per il momento almeno.... magari le cose cambieranno.. io sono sempre positiva nei pensieri .. cerca di esserlo anche tu. un bacino
     
    Top
    .
  4. !Alessiuccia!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quotissimo Ada..era anche quello che intendevo dire io ieri sera..non può trattarti così come sta facendo adesso..e se tu ti comporti come fa lei allora può essere che capisca e che cambi almeno!!!
    ma non è sbagliato nemmeno come dici tu..forse la soluzione giusta è qll di allontanarti e non darle retta..a quel capirà di perchè del tuo atteggiamento e se ne renderà conto..
    anche se è difficile non parlare alla propria sorella..anche se ci litiga a tuo modo parli e passi del tempo con lei!!!
     
    Top
    .
  5. isotropia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho fatto come mi avete consigliato voi:
    ad esempio mi ha kiedo di andarle a comprare dei pantaloni per lei, ma senza di lei!!!! e già si sa qst cose come vanno a finire ke o nn le vanno o nn le piacciono così neanke me l'ha finito di kiedere le ho detto di no ... e lei incavolata ha detto ok nn ho detto niente ... e io sapete cosa ho fatto come la cretina??? sn andata lo stesso a comprarli e come oggi sn anke andata a cambiarli e sn sicura ke domani li ricambierò!!!! :'( aiutatemi!!!!!
     
    Top
    .
  6. cicciasiciliana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh eh Simo non ti preoccupare è normale mica puoi cambiare dall'oggi al domani.. sei fatta così sei generosa e le vuoi bene.. il tuo attegiamento devi cambiarlo solo per farle capire che sbaglia e quindi non fa parte di te e non ti viene subito da farlo.. non sei che un essere umano e anche molto sensibile.. devi arrabbiarti bimba senno' non ci riesci a farlo.. devi essere forte e credere in te stessa.. credere anche che magari cercando di farle capire dove sbaglia salvate il vostro rapporto di sorelle.. tu non ti sottometterai sempre e non la odierai piu' che amarla... non è bello così e se lei non ha la profondita' per capirlo tu che l'hai eccome... un bacino tesoro
     
    Top
    .
  7. Ducitta93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dico solo che per me l'amicizia non conta piu' basta io continuo la mia vita da sola mi è rimasta solo un'amica e poi qll su msn poi basta continuo la mia vita sola perche' ricevo solo delusioni. Basta.
     
    Top
    .
  8. roby_4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ci vogliono momenti di solitudine ma vedrai che non sarà sempre così... ci saranno momenti in cui traboccherai di amiche... ne avrai talmente tante che a stento ricorderai i nomi xD
     
    Top
    .
  9. Ducitta93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come no.... non voglio amiche! Meglio sola che male accompagnata!
     
    Top
    .
  10. AliceP69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sere cara le cose brutte capitano purtroppo... e sai ceh parlo a proposito, non tanto epr questo periodo, ma per quello passato...
    Purtroppo le persone spesso ci feriscono e non è facile trovare ancora e ancora la forza per andare avanti e per poter credere e sperare che un giorno le cose possano cambiare...
    Anche io sono stata ferita più e più volte da persone che credevo amiche... e che invece poi si sono rivelate spesso persone opportuniste... false... cattive... Oppure sono semplicemente sparite dalla mia vita, senza un perchè...
    Si sta male... Poi brutto dirlo, ma vero, ci si fa il callo... e si va avanti...
    Posso dirti una cosa... anche se mi reputo almeno in questo fortunata, sai bene gioia quanto io non lo sia in amore, eh eh... bè... posso dirti che a parte 2, 3 amicizie "secolari" il resto delle mie amicizie le ho fatte da grande... in questi ultimi 10 anni... Perfino quelle del Liceo sono scomparse nel nulla! mentre ho ritrovato con piacere, grazie anche a Facebook, le mie amicizie più care dell'Università... e poi ne ho fatte di nuove a lavoro...
    E inoltre ho anche capito una cosa... che l'amicizia non ha età e che non conta avere solo ed esclusivamente amicizie coetanee... perchè io ho amicizie di tutte le età e questo le rende ancora più speciali!
    Qui ti sei fatta voler bene Sere... anche con i tuoi difetti ^^
    Io ti voglio bene... e sai che non lo dico per dire...
    Ti dico, come in tutto, lascia fare al tempo... e le cose vengono da sole...
    E non pensare mai di aver qualcosa di sbagliato tu... Tu vai benissimo così, fattelo dire da zietta ^^
    Io starò qui ad aspettare... e sono sicura che un giorno (mi emoziona il pensiero) saremo ancora qui a raccontare di noi, tutte quante... e tu ci racconterai delle tue amicizie... Di altre che ti avrenno fatta soffrire... ma anche di tutte quelle con le quali starai bene e TI SENTIRAI TE STESSA sempre... e farai mille cose con loro... ^^
    E cosa da non dimenticare mai... prima di tutto, si, essere amiche di noi stesse ^^
    Infondo siamo davvero tutti soli... ma l'amicizia è un regalo bellissimo... perchè è una delle poche cose al mondo che ci possiamo scegliere ^^
    Chi trova un amico, trova un tesoro...
    E tu sei un tesoro grande Serena cara ^^
    Bacini
    B.
     
    Top
    .
  11. roby_4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio alice mi sono commossaaaaa!!! hai perfettamente ragione!!! anche io a pensarci sono troppo felice che magari tra 5 anni staremo ancora qui a raccontare la nostra vita e tutto di noi! che belloooo
     
    Top
    .
  12. Ducitta93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Alice per le tue parole....
    io ti dico che mi trovo benissimo a parlare con persone piu' grandi ho scritto in altri topic, che con i miei coetanei...ho solo delusioni da quelli!
    io ce la metto tutto per essere uguale a loro nel pensare, ma niente da fare. Sono troppo idioti per me, cmq ho deciso che per ora è meglio stare da sola, in futuro vedremo, anche se credo in futuro ormai siamo in quest'epoca di deficenti, se gia' i giovani sono dementi da ora, figuriamoci da grandi...
    pazienza, diventerò asociale!
    Ma tanto alla fine quelle "amiche" era come se non le ho e avevo perche' sono sempre abituata a passare le cose da sola se ne fregano di me però quando stanno male loro allora sere ci deve essere....sono stata sempre sola senza consigli e niente.

    Ora mi sono rimasti solo i compagni di scuola perche' questa mia amica mi ha nascosto cose troppo gravi e io le ho sapute da altri e la cosa mi ha fatto abbastanza male.
     
    Top
    .
  13. AliceP69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prego gioia, ma figurati ^^
    Ricordati che l'amicizia quando è vera non ha età... confini... ed io in questa cosa ho imparato a crederci con il tempo... nonostante tutte le delusioni e fragature (ho omesso il termine volgare eh eh)...
    Se fossimo state vicine avremmo potuto dedicarci un pò di tempo per fare delle belle passeggiate e chiaccherate... purtroppo non possiamo e allora sentiamoci fortunate di avere almeno questo mezzo qui...
    Se ora ti senti così come dici va bene... Le cose vengono da sole... ^^

    Adesso mi sfogo un pò io... niente amore o amicizia... ma SALUTE...
    Sono a casa, venuta via prima da lavoro... mi son sentita male...
    Ho dei problemi con la pressione... ed è un pò che fa i capricci...
    Ma oggi a peggiorare la situazione è stata una notizia dolorosissima... che mi è stato chiesto di tenere per me...
    Qualcuno pure mi biasimerebbe che son qui a scriverla su un Forum...
    Ma se lo faccio è proprio perchè ci sono alcune di voi che io sento davvero amiche... e che ho bisogno in questo momento di sentire... di sentirvi vicine...
    Purtroppo una mia amica e collega, non faccio nomi e non preciso altro... che per me è come una zia... anni fa ebbe un tumore... Per una vita ha lottato scacciandolo... E' come una bambola, bella e dolce... ha 10 anni più di me e non li dimostra affatto...
    Bè... sapevo che stava male, ma lei stessa mi ha scritto che ha avuto la polmonite...
    Ma oggi ho saputo che le han trovato una metastasi ai polmoni...
    Sto piangendo mentre scrivo... è un dolore troppo grande...
    Finchè mi dicevano che era stata male, ma che stava meglio... che era questo o quello... ok... Ma adesso pare proprio che le cose stanno così... ed io ho un dolore straziante dentro di me... che sentivo il bisogno di esternare...
    Non ci si può che domandare: perchè? e purtroppo non si hanno risposte...
    Spero con tutta me stessa, con tutto il cuore che la mia zietta reagisca e lo sconfigga anche questa volta...
    Tempo fa mi disse, dopo dei risultati sballati di alcune analisi, che sentiva che il male era di nuovo dentro di lei...
    Io la spronai a non dire così... a reagire...
    Mi dico: sarà forte, deve esserlo...
    Ma ho paura
    e avevo tanto bisogno di sfogarmi e paralre della mia paura
    Scusatemi per questo sfogo così crudo... terribile...
    Le voglio tanto bene

    B.
     
    Top
    .
  14. roby_4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oh alice mi dispiace non sai quanto!! devi lottare anche tu insieme a lei...lei che nella vita ha lottato tanto deve continuare a farlo e deve volerlo ancora più intensamente e tu devi essere al suo fianco alice! devi sostenerla e aiutarla e quando lei non ce la fa lottare per tutte e due...è una cosa davvero brutta :( soprattutto se accade a una persona a te molto cara... so che è molto difficile da affrontare ed è dura da sopportare e secondo me uno sfogo ti serviva... sono contenta che tu hai deciso di scriverlo e di condividerlo proprio con noi.. spero tutto vada per il meglio
    bacini
     
    Top
    .
  15. AliceP69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ^^ Roby cara...
    Purtroppo non è a casa la mia amica... e cmq anche se lo fosse sono molto chiusi e non vogliono vedere nessuno...
    E' il caso di dire: grazie tecnologia... perchè agli sms risponde ed è già qualcosa... è un piccolo modo per starle vicina... l'unico purtroppo... ma è sempre meglio di niente...
    Si speriamo vada tutto bene...
    Bacini
     
    Top
    .
238 replies since 19/7/2009, 17:26   1281 views
  Share  
.
Top
Top