Rapporto genitori-figli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ducitta;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (haru. @ 15/3/2011, 18:19)
    purtroppo non tutti i figli sono uguali e non tutti i genitori sono uguali

    E menomale! Il mondo è bello perchè è vario!
    CITAZIONE (la piccola ely @ 31/3/2011, 13:58) 
    Bella sezione :)
    Io non ho mai avuto la fortuna di avere due genitori decendi , mia madre se ne andò via quando io avevo nemmeno 1 anno , mio padre non c'è mai stato ... sono cresciuta con mia nonna che mi ha fatto da madre e da padre a me e a mia sorella ...
    Non sò cosa vuol dire avere una madre e un padre!
    sento poco il mio vero padre! ma non sono molto aperta perchè e come se non lo conoscessi! Da quando è morta mia nonna , mi fa da mamma mia sorella .. Vorrei avere anch'io una madre e un padre ma purtroppo non si puo avere tutto dalla vita!

    Tesora mi dispiace tanto per la tua situazione :kisskiss:
     
    Top
    .
  2. Principessa(c)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piccola mi dispiace tanto un bacio grande
     
    Top
    .
  3. la piccola ely
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie tesorine .. :wub:
    un bacione grande ^^
     
    Top
    .
  4. ciucciola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io cn i miei genitori ho un rapporto molto stretto ... amia madre dico tutto tranne alcune cose ma quando mi agito xk litighiamo o cn mio fratello o cn loro ... nn si capisce se sono io ... quindi sono dei momenti
     
    Top
    .
  5. haru.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (haru. @ 15/3/2011, 18:19)
    purtroppo non tutti i figli sono uguali e non tutti i genitori sono uguali

    E menomale! Il mondo è bello perchè è vario!

    invece no u.u i genitori dovrebbero fare il loro ruolo di genitori fino a quando uno non se ne va di casa e in cambio l figlio deve aver rispetto e fare il bravo figlioccio u.u
    xD
     
    Top
    .
  6. Sirenia_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    invece no u.u i genitori dovrebbero fare il loro ruolo di genitori fino a quando uno non se ne va di casa e in cambio l figlio deve aver rispetto e fare il bravo figlioccio u.u
    xD

    Quoto tutto..

    Quando ero piccola mio papà l'ho visto sempre poco e niente percio' mi sono sempre buttata su mia mamma e lei viceversa avevamo un bellissimo rapporto, sapeva ascoltarmi e consigliarmi come un'amica ma essere anche una madre giusta e quando serve severa... Ma da quando ha iniziato a lavorare sta preferendo piu' le sue colleghe che alla sua famiglia, adesso dopo 10 anni come ben sapete ha di nuovo un tumore, mio papà, mio fratello, mia nonna perfino il mio ragazzo le stiamo accanto quando sta male, la chemio terapia la uccide. Adesso che un po' d'effetti della terapia le stanno passando perchè si sta abituando se ne sta sbattendo altamente di noi, ci chiama solo quando le serviamo... Mi fa davvero male una cosa simile.. Infatti adesso lunedì parto me ne vado per un po' a Torino, a casa del mio ragazzo ma credo proprio che non tornero' piu' a Roma mi trasferiro' là... Tanto io per lei non esisto piu'...
     
    Top
    .
  7. haru.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    magari ora sei solo un pò arrabbiata però nella malattia forse è dovere di ogni figlio accudire la propria mamma

    e purtroppo non tutte le persone sono fatte per crescere i figli...metterli al mondo è facile,crescerli è tutt'altra storia...
    io ho avuto tutto,tutto ciò che desideravo mi veniva comprato,la mattina vedevo una cosa la sera già la tenevo a casa,così fino ai 17 anni quando ho capito che un abbraccio,una carezza valgono più dei soldi...
    a 20 anni sento la mancanza di una vera famiglia,le mie amiche magari a volte dicono di voler vivere a casa mia per tutto quello che ho...io invece invidio loro anche solo per il fatto che la domenica fanno colazione tutti insieme
     
    Top
    .
  8. Sirenia_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi sto lamentando sul fatto che l'ho accudita, mi fa male il fatto che lei l'ultima persona da cui me l'aspettavo, ci sta prendendo in giro... Quando sta male e le serve qualcosa uno di noi è pronto e scattante ovviamente per farle quello che le serve, pero' se noi le chiediamo del tempo con noi, ha sempre altro da fare con le amiche. Lunedì io partiro' e ieri, ieri eh, ci siamo messe d'accordo perchè io partissi alle 14 così anche lei mi avrebbe accompagnata alla stazione. Oggi mi chiede a che ora parto e di fare un buon viaggio! Si è completamente dimenticata il mio desiderio... Mi sono un po' offesa per questo, lei semplicemente è uscita e se ne è andata come al solito all'ospedale dalle sue colleghe... Ci aveva promesso una cena tutta la famiglia al ristorante, e domani sera indovina che fa? Pizza con le amiche.. Ah ovviamente stasera non tornerà prima delle 23 per poi mangiare e chiudersi in camera... Mi fa male tutto cio'.... Anche per me è così ormai, ho tutto cio' che una ragazza potrebbe desiderare dai miliardi di vestiti alla tecnologia perchè mio papà mi vizia come puo', classico errore di mostrare l'affetto ai figli pensando che compensare con i beni materiali serva, mentre io vorrei tutt'altro... Sì è vero ho sempre accanto il mio ragazzo, ma la famiglia è la famiglia
     
    Top
    .
  9. haru.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto in pieno!
    io però ho cominciato la mia terapia "li faccio sentì in colpa" xD
    sono quasi 2 anni che non chiedo più niente a loro...
    solo il necessario...
    così non potranno rinfacciarmi di esser stata una che sfruttava la situazione...
    se mia madre mi compra qualcosa bene sennò sto bene così
     
    Top
    .
  10. Sirenia_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ormai nemmeno quello la ignoro e basta, ci sto male adesso ma mi passerà. Perchè io dovrei starci male mentre lei se ne frega di me e sta bene? Lei mi ha sempre detto quando ero piccola "non mettere mai nessuno davanti la famiglia, un amico ti puo' pugnalare alle spalle mamma e papà ci saranno sempre!" sto aspettando solo questo, e quando e se le capiterà non avrà nessuno.
     
    Top
    .
  11. PetiteÉtoile~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questi ultimi commenti letti mi fanno capire quanto sia fortunata. Ho una famiglia unita, nell'amore, anche se ha molte difficoltà, economiche e di salute. Mio padre non lavora e mia madre mai lavorato, siamo due figli, io la più grande, e all'inizio data la situazione non volevo iscrivermi nemmeno all'università. Poi la madre del mio ragazzo mi ha convinta, dove sarò tra cinque anni, disoccupata come mio padre? Quando ho dato la notizia a casa, ricordo ancora le parole di mio padre: "Se tu pensi che sia la cosa giusta, fallo. Io posso solo pagarti gli studi." E farlo vuol dire sacrificarsi, vuol dire non andare a mangiare una pizza fuori, vuol dire rifiutare i venti euro che a volte mi vuole dare perché so che con quelli può andarci a fare la spesa.. Io stimo e ammiro i miei genitori per i sacrifici che stanno facendo per me e un giorno spero di poterli ripagare. Certo è che non mancano i litigi, ma quelli si superano. Conosco genitori egoisti perché quando erano giovani sono stati trattati così dai rispettivi genitori beh, io non lo farei, mai, non augurerei mai il male che ho passato ai miei figli, né tanto meno glielo farei passare.. Ma appunto come ho letto il mondo è bello perché è vario, e non sempre escono i figli a somiglianza dei genitori.. Fatevi forza, si può contare veramente solo su se stessi.
     
    Top
    .
  12. ~Fuxia Graphic©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PetiteÉtoile~ @ 22/7/2011, 16:34) 
    Questi ultimi commenti letti mi fanno capire quanto sia fortunata. Ho una famiglia unita, nell'amore, anche se ha molte difficoltà, economiche e di salute. Mio padre non lavora e mia madre mai lavorato, siamo due figli, io la più grande, e all'inizio data la situazione non volevo iscrivermi nemmeno all'università. Poi la madre del mio ragazzo mi ha convinta, dove sarò tra cinque anni, disoccupata come mio padre? Quando ho dato la notizia a casa, ricordo ancora le parole di mio padre: "Se tu pensi che sia la cosa giusta, fallo. Io posso solo pagarti gli studi." E farlo vuol dire sacrificarsi, vuol dire non andare a mangiare una pizza fuori, vuol dire rifiutare i venti euro che a volte mi vuole dare perché so che con quelli può andarci a fare la spesa.. Io stimo e ammiro i miei genitori per i sacrifici che stanno facendo per me e un giorno spero di poterli ripagare. Certo è che non mancano i litigi, ma quelli si superano. Conosco genitori egoisti perché quando erano giovani sono stati trattati così dai rispettivi genitori beh, io non lo farei, mai, non augurerei mai il male che ho passato ai miei figli, né tanto meno glielo farei passare.. Ma appunto come ho letto il mondo è bello perché è vario, e non sempre escono i figli a somiglianza dei genitori.. Fatevi forza, si può contare veramente solo su se stessi.

    Hai davvero una famiglia splendida!
    E si vede che sei davvero una bella persona perchè riconosci i sacrifici che fanno per te!
    vedrai le cose si sistemano sempre...l'importante è restare uniti e volersi bene,le difficoltà si superano! :cuore:
     
    Top
    .
  13. PetiteÉtoile~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie^.^ E sono d'accordo con te^^
     
    Top
    .
42 replies since 3/7/2009, 13:19   287 views
  Share  
.
Top
Top