*Che Significato Ha Il Vostro Nome?*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sonia_stellina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah.. che storia!!! pensa che mio papà si era fissato col nome Sonia e nessuno gli ha fatto cambiare idea, nemmeno i dottori che dicevano che avrei dovuto essere maschio, lui il nome x me da maschio non l'ha mai scelto!!!
     
    Top
    .
  2. Maryhich
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XD
    io non so cosa voglia dire il mio nome... mia mamma era indecisa fra Linda, Marianna... ha scelto Marianna :inca: :inca: :inca: :inca:
     
    Top
    .
  3. sonia_stellina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Linda non mi dispiace.. ma mi piace di più Marianna!!
    SPOILER (click to view)
    non solo perchè è il tuo nome!!! :occhio:
     
    Top
    .
  4. LaTeffy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh dai sonia... sembra che tuo padre abbia letto nelle stelle che tu dovevi essere una femminuccia ^^

    mary... tra linda e marianna sinceramente preferisco marianna.. son contenta dunque tu abbia quel nome ^^
     
    Top
    .
  5. Maryhich
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze... a me però ispirava di più Linda... e ormai quello è diventato il nome di mia cugina che ha 3 anni meno di me! XD
     
    Top
    .
  6. LaTeffy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quasi la mia età.. ^^
     
    Top
    .
  7. SnoWhite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io mi chiamo Sara e per quanto ne so significa principessa ^^
     
    Top
    .
  8. ...Roby*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Significato: illustre per fama, splendente di gloria ecco il significato dl mio nome :smile: ,mi piace il mio nome,ma odio essere kiamata Roberta =@ xD
     
    Top
    .
  9. koralin93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io mi kiamo Pietro e nn so il significato del mio nome so solo che mi hanno kiamato cosi perche mio nonno si kiamava pietro
     
    Top
    .
  10. {.Bimba birbantella.//
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho trovato su internet..
    Io mi chiamo Emanuela(ma va nn lo sapevate?xD)
    Da quello che ho letto il mio nome è di origine Ebraica..deriva da Immanuel e significa DIO E' CON NOI! bèh abbastanza religioso come nome direi ihih
     
    Top
    .
  11. Sum41
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehehe Yanni... E' composto da due ideogrammi... (perché in realtà è Yan Ni, però è brutto così quindi preferisco unirlo)E' un vezzeggiativo dato per i bambini piccoli tipo tesoruccio e cosine varie... Però si può tradurre anche come rondine. (Infatti di solito quando mi chiedono il significato dico rondine XD)
     
    Top
    .
  12. *Nana_Osaki*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio nome non so cosa significa xD michela! xD
     
    Top
    .
  13. Talim89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio nome è Anna...e siccome sono sempre stata curiosa riguardo al significato dei nomi, dico che questo topic è favolosoXD
    Eccolo il significato del mio nome:
    Dall'ebraico "Hannah", grazia.
    Dinamica e attiva, gran lavoratrice, desiderosa di raggiungere gli obiettivi prefissati.
     
    Top
    .
  14. ciucciola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio nome è Veronica anke se a me nn piace ...


    Significato :
    Significato: vittoriosa
    Origine: greca
    Onomastico: 3 Febbraio
    Corrispondenze: Segno Zodiacale del Cancro
    Numero portafortuna: 9
    Colore: blu
    Pietra: zaffiro
    Metallo: argento

    Distribuito in tutta Italia e presente nel Bolzanese nella variante Veronika, è un adattamento latino dal greco Berenike,'apportatrice di vittoria'dal quale deriverebbe anche la variante Vanessa ormai attestato come nome a sè stante. E' fondamentalmente un nome cristiano affermatosi in parte per la leggenda della pia donna che avrebbe asciugato lungo la marcia verso il Calvario il sangue del volto di Cristo con un panno su cui sarebbe rimasta impressa la sua immagine: il nome Veronica potrebbe così costituire un composto, costruito sulla leggenda, da ve'ra e ikon,'vera immagine'. Inoltre il nome è sostenuto dal culto di s. Veronica Giuliani, clarissa e badessa delle Cappuccine di Città di Castello, morta nel 1727. Veronica è leggiadra, un poco assorta, apparentemente superficiale ma estremamente pudica. Vive in un mondo tutto suo fatto di fantasie e sogni nel quale non ammette nessuno nemmeno l'uomo di cui è innamorata. A lui non svelerà mai la sua vera natura e preferirà mostrargli tante maschere a seconda del momento.
     
    Top
    .
  15. haru.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chiara=famosa nome latino

    mi dovevo chiamare giuseppina u.u come mia nonna
    ma ringraziando mia mamma si fissò con vasco rossi
    e decise di chiamarmi albachiara...poi con la giusta opposizione di mio padre mi hanno chiamata solo chiara
     
    Top
    .
44 replies since 23/6/2008, 09:30   354 views
  Share  
.
Top
Top